Fino all’ultima dose di energia, con tanta grinta agonistica e con la consapevolezza di venire da quattro vittorie consecutive. Dulcis in fundo in casa Savino Del Bene c’è l’aria di chi può dare il massimo senza avere nulla da perdere.
Il Bisonte di Francesca Vannini ha dimostrato contro Montichiari di essere davvero in questo momento quasi imbattibile, un roster da brividi ed in bacheca la Coppa Italia di Serie A2. Koleva inarrestabile, Pietrelli in forma come non mai, Mastrodicasa un muro quasi invalicabile. Delle nostre avversarie si potrebbe parlare delle ore, analizzare la forza delle singole giocatrici, ma quello che spaventa è il gruppo.
Domenica, ore 18, Il Bisonte – Savino Del Bene sulla carta ha il risultato già scritto, ma con la carta non si vincono le partite. Un derby è un derby, e la squadra di coach Botti ha come detto un solo obiettivo: dare il 110%, non avere rimpianti giocando con quel cocktail di pallavolo pieno di spensieratezza, grinta ed entusiasmo. Se le nostre avversarie si dimostreranno più brave non importa, la Savino Del Bene ha dato prova che con tanto cuore può giocare una bellissima pallavolo.
Pallavolo che sta facendo innamorare Scandicci e Firenze di queste “ragazzine terribili”. Coach Botti, dovrebbe giocare, dopo le ultime analisi a video, con lo stesso sestetto della partita vittoriosa contro la Saugella Monza anche se non sono escluse sorprese. La palleggiatrice Stefania Corna commenta così il derby a poche ore dall’inizio: “La partita di domenica contro San Casciano sarà una bella gara. Mi hanno parlato della rivalità epocale esistente tra le due società e quindi sarà un derby bellissimo. Non sarà facile, giochiamo in casa loro, vengono da una vittoria molto importante ovvero la Coppa Italia e hanno delle bocche di fuoco importanti. Ma io credo sia, comunque, una partita tutta da giocare!”.
Una cosa è certa, queste due società hanno riportato il volley fiorentino ad alti livelli, e questa è la vittoria più importante. Buon derby a tutti.