Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiLa Corpora cade a Rovigo (3-0) e perde l’occasione per allungare ulteriormente su Sala Consilina, nuovo fanalino di coda della Master Group Sport Volley Cup – A2, ora distante due punti. Per la truppa di Della Volpe si è trattato di uno stop, a sei giornate dal termine, che sulla carta poteva essere preventivabile, considerato il valore dell’avversario, ma che lascia comunque un pizzico di amaro in bocca per come i tre set sono giunti a conclusione tutti a favore delle padrone di casa.
Gricignano parte ancora una volta senza Nikola Senkova, il neo-acquisto di gennaio entrata in campo in una sola occasione e ancora ai box per problemi fisici. Di mano partono Gabbiadini e Pascucci, con la diagonale Drozina-Karalyus e Repice-Giuliodori al centro, Carrara libero. Dall’altra parte coach Ferrari affida la regia a Elisa Peluso, con Agostinetto, Crepaldi e Pistolato bocche da fuoco, Brusegan e Nardini al centro e Giacomel libero. Il primo set rimane in equilibrio fino all’ultima curva (14-13, 18-17), deciso nel finale da una maggiore precisione in attacco delle venete (25-20).
Nel secondo set stesso copione: grande equilibrio fino a quota 19 e piccolo break gricignanese (19-21). Sul 22-23 la Corpora, riuscita a costruirsi su un campo durissimo l’occasione di rientrare in partita, vede vanificata la sua ambizione al termine di uno scambio lunghissimo che premia le rodigine anche a causa di un paio di non-chiamate arbitrali abbastanza dubbie. Ancora una volta il finale è per le locali, che portano a casa il parziale 25-23.
Il terzo set è ancora una volta il paradigma della stagione della Corpora: grande grinta e intensità fino al vantaggio (15-16) che si rivela vano quando le palle scottano e vengono domate e messe a terra da Agostinetto e compagne.
Per la Corpora, con la gara di Rovigo, si è chiuso il ciclo terribile che la vedeva opposta a una corazzata dopo l’altra. Il prossimo match metterà di fronte al PalaPuca la Corpora e Vicenza, squadra già battuta all’andata e reduce da una sonora sconfitta interna contro Reggio Emilia. L’appuntamento di domenica 9 marzo ore 18,00, a sei giornate dal termine del campionato, rappresenta una tappa campale per definire le sorti di questa stagione, probabilmente il match più importante della giovane storia di successo del team presieduto da Tina Musto.
Beng Rovigo – Corpora Gricignano 3-0
1°set: 25-20 (22’)
2°set: 25-23 (30’)
3°set: 25-21 (29’)
Beng Rovigo: Agostini, Kotlar, Nardini 5, Pistolato 11, Brusegan 9, Rossini 2, Crepaldi 15, Peluso, Agostinetto 19, Cheli, Giacomel, Aluigi, Cervella. All.: Ferrari
Corpora Gricignano: Russo, Carrara, Drozina 3, Gabbiadini 9, Giuliodori 7, Karalyus 9, Pascucci 11, Faraone, Repice 2, n.e.: Sannino e Senkova. All.: Della Volpe