E’ ricominciata da dove era finita, la stagione 2004/2005 della
Radio 105 Foppapedretti. Le rossoblù sono ripartite vincendo, proprio come avevano fatto in chiusura del campionato 2003/2004, in quel 19 aprile che aveva regalato il sesto scudetto ai tifosi bergamaschi e che ha dato al Volley Bergamo il diritto di giocarsi questa nuova edizione della Supercoppa Italiana.
I meccanismi perfetti della formazione scesa in campo nella semifinale disputata contro Jesi hanno annullato ogni speranza di vittoria della Monte Schiavo degli ex rossoblù Cuccarini, Turlea e Ritschelova.
Le atlete del Volley Bergamo hanno mostrato un’ottima intesa, con le conferme degli attacchi devastanti di Liouba Kilic, Angelina Gruen e Francesca Piccinini, autrice delle tre palle che hanno chiuso ogni set dell’incontro, della palleggiatrice Iryna Zhukova, che ha orchestrato le compagne dalla cabina di regia, e delle invalicabili centrali Paggi e Barazza.
Il sestetto delle campionesse d’Italia presentava un unico volto nuovo rispetto alla formazione della passata stagione, quello del libero Paola Croce.
Sono stati così inutili i tentativi di reazione di Elisa Togut e Manuela Leggeri, che nulla hanno potuto contro la Radio 105 Foppapedretti che si è conquistata il lasciapassare per la finalissima che domani assegnerà la Supercoppa Italiana.