Incontro di ritorno del primo turno di Coppa Italia per il
Megius Volley Club Padova. Domani (domenica) alle 18 a Cavazzale, di fronte alla Caoduro, la squadra di Daniele Rampazzo deve difendere il 3-0 dell'andata, maturato in maniera piuttosto netta, dalla voglia di rivincita delle vicentine. Le padrone di casa vorrano di sicuro cercare il riscatto, visto che in pochi giorni, tra amichevole e Coppa Italia, con il Megius non sono riuscite a vincere nemmeno un set in due match.
Rampazzo, per questo incontro di ritorno, avrà a disposizione praticamente la stessa formazione di sette giorni fa. Valentina Rania, che aveva saltato la sfida d'andata per un infortunio dell'ultimo minuto, è rimasta a riposo tutta la settimana, mentre il neo acquisto Mia Causevic, pur avendo ripreso a lavorare con le compagne in palestra, non ha ancora recuperato completamente. Più probabile invece poter vedere in campo per qualche azione Alessandra Crozzolin, che ha recuperato dopo l'infortunio, ma si trova, ovviamente, ancora indietro di condizione. Nemmeno Cavazzale dovrebbe presentare grosse novità, visto che Fiorin e Confalonieri rientreranno sono per l'inizio del campionato.
“Cercheremo di portare a casa la partita senza crearci problemi – dichiara fiducioso Rampazzo – Non credo che loro potranno cambiare tecnicamente e tatticamente l'andamento della partita d'andata se noi giocheremo ai nostri livelli, con la giusta attenzione. Siamo tranquilli, ci alleniamo bene, si respira una buona aria. E finchè l'aria è così continueremo a respirarla”.
L'inizio dell'incontro è fissato per le 18, arbitreranno Alberto Falzoni e Andrea Pozzato