Italy 2014: Il 10 marzo a Parma il sorteggio dei gironi e la presentazione del particolare trofeo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2014

Lo stupendo Teatro Farnese di Parma ospiterà lunedì prossimo 10 marzo il sorteggio per la composizione dei gironi della 17ma edizione del Campionato del Mondo femminile Italy 2014, che si svolgerà per la prima volta in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre coinvolgendo tutta la penisola da Roma a Trieste, da Bari a Verona, a Modena per concludersi a Milano.

Lunedì si conoscerà la composizione dei raggruppamenti della prima fase, e si potranno cominciare a fare le valutazioni sul percorso che porta al gradino più alto del podio che nelle ultime due edizioni (2006 e 2010) è stato salito dalla Russia.

Quell’autentico “gioiello” che è il Teatro Farnese della città ducale, spalancherà le sue porte alle ore 16 per un evento (dalle 16.30 trasmesso in diretta su Raisport1 e in streaming sul sito internet della Federazione Internazionale www.fivb.org) durante il quale sport, musica e cultura si alterneranno e si fonderanno in uno spettacolo condotto dal vicedirettore vicario di Rai Sport Jacopo Volpi, affiancato nell’occasione da Simona Rolandi e Maurizio Colantoni.

Sarà, anche, l’occasione per vedere svelato il trofeo creato per premiare la prossima squadra Campione del Mondo femminile. Una coppa davvero particolare (diversa da quella del Mondiale uomini) creata da due giovani designers provenienti dalla Svizzera, Thilo Alex Brunner e Jörg Mettler.

La partecipazione al sorteggio, data la limitata capienza del Teatro Farnese, è a inviti. A fare gli onori di casa saranno il Presidente federale Carlo Magri e il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Salvatori. È prevista la partecipazione del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Internazionale Ary Graça Filho, insieme a molte altre autorità politiche e sportive nazionali e internazionali.

Visualizza sponsor