Volley Soverato: sfida alla capolista Montichiari nella bolgia del “Pala Scoppa”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2014

Voglia di riscatto in casa Volley Soverato dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno della Master Group Sport Volley Cup A2 in quel di Pavia contro il Riso Scotti guidato da coach Rosario Braia. Certo, brucia ancora l’aver perso al tie break dopo essere state in vantaggio per due set a zero, ma purtroppo, lo sport è anche questo e bisogna voltare subito pagina e fare un mea culpa per i tanti errori commessi, soprattutto a livello di concentrazione dal terzo parziale in poi.

Le ragazze di coach Marco Breviglieri, già da martedì, sono ritornate al lavoro per preparare la difficile sfida casalinga di domani quando al “Pala Scoppa” sarà di scena la capolista Metalleghe Sanitars Montichiari, guidata in panchina da coach Leonardo Barbieri. Si tratta di un’autentica corazzata costruita nella scorsa estate dalla società lombarda che punta senza giri di parole alla promozione diretta e che, al momento, guida meritatamente la classifica. Sarà uno scontro difficile per le calabresi che, in ogni caso, non hanno paura dell’avversario verso il quale sicuramente c’è grande rispetto, ma paura no. Il Soverato ha dimostrato, quando è in giornata, di non temere nessuno e di potersela giocare con tutti gli avversari; da non sottovalutare, poi, il fatto che la squadra del presidente Matozzo avrà dalla sua parte il caloroso pubblico del “Pala Scoppa” che, nonostante la delusione di Pavia, è pronto a rendere il catino di via Amirante, una bolgia per sostenere le proprie beniamine che, probabilmente, si giocano le ultime chance per tenere ancora in vita le speranza di primo posto.

Le sedute di allenamento proseguono nel migliore dei modi con coach Breviglieri e il suo staff tecnico che lavora soprattutto dal punto di vista mentale oltre che tecnico-tattico. Di fronte ci sarà una compagine che sarà diversa rispetto a quella affrontata all’andata, in quanto nel Montichiari mancano ormai da diversi turni per infortunio, giocatrici di spessore come la schiacciatrice Serena e l’opposto Kajalina. Nel mercato invernale, però, la società del presidente Zampedri non è stata di certo a guardare, ingaggiando la forte schiacciatrice Guatelli e l’olandese Gravesteijn. Insomma, la squadra di coach Barbieri che, ha perso pochi giorni fa la finalissima di Coppa Italia contro San Casciano, nonostante le difficoltà avute in organico ha saputo riparare e rilanciarsi ugualmente verso la promozione.

Ci vorrà, sicuramente, il miglior Soverato per avere la meglio sulle avversarie e per questo Breviglieri non sta lasciando nulla al caso. Oggi è previsto la rifinitura al “Pala Scoppa” i mattinata prima del fischio d’inizio affidato, come di consueto alle ore 18, alla coppia arbitrale Saltalippi Luca – Oranelli Alessandro.

Visualizza sponsor