Liu Jo Modena: il presidente Marchi applaude la squadra “Superate le difficoltà, ma non abbassiamo la guardia”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2014

Ha spazzato via dubbi e incertezze dell’ultimo periodo con una bella prova ed un netto 3-0 in quel di Urbino la Liu•Jo Modena. Le ragazze di coach Chiappafreddo hanno avuto la necessaria pazienza e tranquillità per mettere sempre più in difficoltà, punto dopo punto, un avversario sempre ostico specialmente tra le mura amiche e si sono portate a casa tre punti che fanno classifica e morale. Davvero soddisfatto della prova delle proprie ragazze il Presidente del club Vannis Marchi: “Sono molto contento che la squadra abbia saputo reagire in questo modo alle difficoltà delle ultime settimane, crescendo ancora rispetto alla seconda parte della gara con Conegliano e ritrovando la vittoria che mancava da tre gare considerando anche la Coppa Italia”.

Positivo l’apporto di tutte le giocatrici scese in campo e proprio su questo pone l’accento il massimo dirigente bianconero: “La forza del gruppo ci ha dato quel qualcosa in più per ritrovare il nostro gioco e tutte quelle componenti che non eravamo più riusciti a mettere in campo nelle recenti sconfitte. Siamo una squadra giovane, che sta avanzando nel suo percorso di crescita e chiaramente non è possibile chiedere una costanza di rendimento ad alti o addirittura altissimi livelli dall’inizio alla fine della stagione. Per poter competere sempre e comunque con le più rodate formazioni ai vertici serve l’apporto di tutte, a partire dalla panchina fino ad arrivare alle più esperte che hanno il compito di trascinare le compagne quando il momento lo richiede”.

Con i tre punti di Urbino e la contemporanea sconfitta di Bergamo la Liu•Jo Modena rivede il terzo posto che rimane per un punto alle lombarde le quali, però, devono ancora osservare il proprio turno di riposo. In questo senso il prossimo turno sarà importantissimo perché Piccinini e compagne faranno visita a Frosinone, mentre a Treviso si disputerà il big match fra l’Imoco Conegliano e la Foppapedretti. Ecco, quindi, l’auspicio del Presidente Marchi: “Ora che abbiamo ritrovato la nostra serenità e la vittoria non dobbiamo abbassare la guardia. C’è ancora tanto lavoro da fare per arrivare nel migliore dei modi ai Play Off e l’occasione di domenica è da sfruttare al 100%. Frosinone non va sottovalutata, ma al tempo stesso sappiamo che giocando la nostra pallavolo avremo l’opportunità di portare a casa i tre punti che a quel punto, certamente, ci riavvicinerebbero al secondo posto o ci regalerebbero nuovamente la terza piazza”.

Visualizza sponsor