Tutto pronto per il Challenge Città di Torri
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2014

Manca poco più di un mese al secondo Challenge Città di Torri che porterà a ridosso della Pasqua a Torri di Quartesolo e noi paesi limitrofi molte delle migliori formazioni del panorama pallavolistico giovanile italiano, che quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Un torneo ad invito che ha impegnato non poco l’organizzazione per cercare di avere anche in questa edizione un elevato livello tecnico, sforzi ripagati e missione compiuta: i tabelloni sono stati completati ancora il 20 febbraio ed il torneo under 16 è stato addirittura allargato a 18 squadre.

(Le rose di tutte le formazioni partecipanti sono già disponibile nel sito web ufficiale del torneo: www.unionesportivatorri.com/challenge).

UNDER 14 – Il torneo delle più giovani rappresenta il fiore all’occhiello del Challenge, visto che vi parteciperanno molti club prestigiosi le cui formazioni lotteranno anche nella fase finale nazionale, come Lilliput, Foppapedretti, ImocoVolley San Donà, Casal De Pazzi, Anderlini, Chions. A queste si aggiungono del Trentino Alto Adige: G.S Argentario, Volley Neruda, Pallavolo C9 e Pall. Rovereto, dal Piemonte Botalla Formaggi Team Volley, dall’Emilia il Vip Bologna e dal Veneto, oltre alle padrone di casa, il VTV Verona e le selezioni provinciali di Vicenza e Padova, che sfrutteranno il torneo come ottimo allenamento in vista del Torneo delle Province.

UNDER 16 – Come già anticipato, la categoria under 16 sarà la più numerosa e probabilmente anche la più equilibrata. Proverà a difendere il titolo il Bruel Bassano, con le padrone di casa – terze alla torneo natalizio Winter Cup – che proveranno a mettere loro il bastone tra le ruote, così come le altre venete: sea stars Jesolo, VTV e Miranese. Per questo torneo le squadre arriveranno da tutta Italia: Dal Trentino G.S.Argentario, Volley Neruda, Neugries e Pall. Rovereto, dal Piemonte la Botalla Formaggi Teamvolley e Pall. Acqui, dalla Lombardia Pall. Curtatone, Dalla Toscana Le Signe e Muntelupo, dall’Emilia Vip Bologna, dall’Umbria San Mariano, dalle Marche Volley Pesaro e dalla Sicilia Pallavolo Sicilia. Tutte compagini che stanno lottando per la conquista del titolo regionale nelle loro regioni.

UNDER 18 – Novità di questo secondo Challenge l’introduzione della categoria under 18, dove saranno 8 le formazioni al via, con le piemontesi della Pallavolo Acqui che si lasciano preferire alle agguerritissime venete dell’union lido Jesolo, secondo alla Winter Cup, ed alle Umbre della Monini San Mariano Flaminia sud, senza sottovalutare le marchigiane del volley pesaro, la botalla formaggi team volley, le trentine della pallavolo Rovereto ed oltre alle torrine, anche le vicine di casa del Longare, tutte formazioni che stanno disputando campionati regionali e nazionali.

CAMPI ED ARBITRI – Saranno 12 i campi da gioco interessati, dislocati tra i comuni di Torri di Quartesolo, Vicenza, Camisano,Longare Grumolo, Grisignano e Quinto.

Importante novità dal punto di vista arbitrale, con le partite dei tornei under 16 ed under 18 che saranno dirette dagli arbitri che parteciperanno al primo incentive arbitrale che coinvolgerà i due migliori fischietti di ogni regione.

Visualizza sponsor