Megius Volley Padova: una stagione iniziata con il passo giusto
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2004

Una stagione iniziata con il passo giusto. La matricola Megius Volley Club Padova può festeggiare il passaggio del turno in Coppa Italia di serie A2, dopo la vittoria per 3-1 di Cavazzale con la Caoduro. Soddisfazioni nascono anche dal fatto che Daniele Rampazzo, vinto il secondo set ed ottenuta la matematica qualificazione, ha dato spazio anche alle giovani e dalle giovanissime. Tra queste si è messa in luce Anna Maniero, classe 1988, che ha fatto bene per tutto l'incontro, mettendo a segno anche un ace.
Grande gioia per la dirigenza padovana, con in testa il direttore generale Paolo Carminati, che ha avuto dal campo le conferme del buon lavoro fatto fin qui, dalla fusione tra Olympia e Volley Club Padova, alla campagna acquisti fino a questi primi mesi di lavoro in palestra.
Nel primo set Cavazzale scende in campo con la determinazione di chi deve ribaltare un risultato che pare segnato e mette subito in difficoltà  la ricezione padovana forzando moltissimo la battuta. Il Megius soffre e non riesce a giocare con efficacia al centro, ma si tiene in partita. Nel finale però è decisiva la voglia di vincere della Caoduro che si aggiudica il primo set.
Nel secondo Rampazzo sistema la ricezione e il Megius riprende a giocare al massimo, tornando a condurre il match. Messo in cascina il risultato ed il passaggio del turno, l'incontro di fatto va in archivio. Rampazzo dà  spazio anche alle giovani, come detto, con Giulia Pincerato in regia e Anna Maniero di banda. Nella “festa” finale scende in campo anche Alessandra Crozzolin, reduce da qualche problema fisico, e la partita scivola lentamente verso il 3-1.
“Nel complesso è andata bene – commenta il tecnico del Megius – Loro nel primo set dovevano di certo mettere in campo qualcosa in più, e così hanno fatto. Noi eravamo facilitati dal punto di vista psicologico. Comunque è arrivato il risultato, e questo era la cosa più importante”.
La società  intanto sta lavorando per rendere la presenza del Megius in serie A sempre più visibile. A breve sarà presentato il nuovo sito, già attivo all'indirizzo www.volleyclubpadova.it.

 

Visualizza sponsor