Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiVigilia del match con la Liu-Jo Modena tranquilla in casa Pomì Casalmaggiore che oggi pomeriggio sosterrà l’ultimo allenamento di tecnica a Viadana prima della seduta di rifinitura prevista nella mattinata di domani.
Il match con la formazione di mister Mauro Chiappafreddo, in programma domani sera alle 20,30 al Pala Panini, è stato preparato a dovere dalle rosa che arrivano alla terz’ultima gara della regular season forti di ben quattro successi consecutivi da tre punti e decise a giocarsi tutte le proprie chances con il fortissimo avversario.
I precedenti, con tre successi della formazione modenese su altrettanti incontri, uno di campionato e due di Coppa Italia, indirizzano decisamente dalla parte delle padrone di casa i favori del pronostico ma è pur sempre vero che la Pomì, che nell’ultimo periodo, nonostante la stagione avanzata, ha fatto registrare un ulteriore crescita di rendimento e soprattutto ha palesato un livello di maturità da grande squadra, ha le carte in regola per affrontare a viso aperto il confronto.
Opporre a Modena, squadra tra le più forti a muro, un analogo comportamento nei blocks, risultare aggressive dai nove metri e ridurre al minimo gli errori in attacco senza tuttavia rinunciare a forzare a ragion veduta, potrebbe consentire alle casalasche di rendere equilibrato il match.
Rispetto all’andata nelle fila modenesi mancherà la sfortunata Paola Cardullo, alla quale anche dagli ambienti rosa si indirizza un grosso in bocca al lupo per l’operazione cui si sottoporrà e per la quale ci si auspica un rapido rientro, la Pomì viceversa potrà contare sul carisma della plurititolata Tai Aguero, ex di turno insieme a Lucia Bacchi, che già con Ornavasso ha dato valore aggiunto alla squadra regalando lampi di classe e punti centellinati ma fondamentali per il successo di Casalmaggiore.
Sull’importanza della posta in palio non ci sono dubbi, Modena è alla ricerca del terzo posto della classifica, obiettivo che stante il riposo della Foppapedretti Bergamo, potrebbe essere centrato coi tre punti, la squadra di Alessandro Beltrami potrebbe a sua volta, in caso di successo, lanciare la sfida a Busto Arsizio e Novara in chiave sesto posto.
Squadre
Liu-Jo Modena: 1 Rousseaux, 3 Perinelli, 5 Heyrman, 6 Paggi, 7 Prandi, 8 Andjelic, 9 Petrachi, 11 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon. Al.: Chiappafreddo-Barbolini
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 2 Aguero, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdono, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni
Arbitri
Zavater Marco e Gini Fabio
Biglietti
Acquistabili online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport, nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale o presso gli uffici siti al Pala Panini o alla biglietteria prima dell’incontro.
Prezzi
I prezzi ridotti sono riservati alla fascia d’età 15-18 anni, agli studenti universitari e ai residenti nei comuni colpiti dal sisma del Maggio 2012, ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 e i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.
Curva ospiti: prezzo unico 5,00 euro
Curva Ghirlandina: intero 8,00 euro, ridotto 6,00 euro, ridottissimo 4,00 euro
Gradinata: intero 10,00 euro, ridotto 8,00 euro, ridottissimo 4,00 euro
Distinti: intero 15,00 euro, ridotto 10,00 euro, ridottissimo 4,00 euro
Parterre: intero 25,00 euro, ridotto 15,00 euro, ridottissimo 4,00 euro
Tribuna Liu-Jo Sport: intero 40,00 euro
Media
La gara tra Liu-Jo Modena e Pomì Casalmaggiore verrà trasmessa in differita sull’emittente televisiva Cremona 1 (canale 211 digitale terrestre) lunedì 31 Dicembre alle ore 21,00 e in replica martedì 1 Aprile alle ore 14,00 e alle ore 22,20.