Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiLa partita. Dopo il match-ball sprecato contro Vicenza con una partita sottotono, Marco Botti come tutta la Savino Del Bene è concentrato per quello che potrebbe essere il match della stagione: “Incontro delicatissimo che non ha bisogno di tante parole. Rovigo per gioco, per risultati è la vera rivelazione del campionato. In queste ultime partite ha subito una lieve flessione anche a causa degli infortuni. Ma la rosa è ampia e credo che il sestetto che scenderà in campo domenica sarà competitivo ugualmente”.
A Rovigo è difficilissimo fare punti, ma la Savino del Bene per centrare l’obiettivo, ne ha assolutamente bisogno per “kiss the rain”, per raggiungere quella posizione impossibile a inizio stagione da pronosticare per una squadra che come input aveva la salvezza. Solo una considerazione: dare il 110% per non avere rimpianti. Per questo magnifico gruppo, infatti, che ha saputo stupire, appassionare, divertire, tanti sportivi conquistare punti contro la Beng sarebbe la giusta ricompensa per tutti gli sforzi di una stagione.
Ma anche le nostre avversarie sono cariche. Veronica Giacomel, libero, di Rovigo è già sul parquet per la partita di domani alle ore 18: “Scandicci in questa fase di ritorno sta andando alla grande – commenta la giocatrice, classe ’93 – dall’ultima gara si è rinforzato con due nuovi innesti, la palleggiatrice Stefania Corna, proveniente dall’attuale capolista Montichiari, e la schiacciatrice Serena Moneta proveniente dalla serie A1, una valida giocatrice che in questo momento sta dando un grande contributo alla squadra. Cercheremo di mettere loro i bastoni tra le ruote fin dal primo set per cercare di conquistare tre punti importanti, utili per salire di classifica”.
Probabilmente sarà la stessa Giacomel a sostituire l’infortunata Rossini nel ruolo di schiacciatrice. Rovigo, come Scandicci, di carattere ne ha da vendere…