Savino Del Bene Scandicci: sconfitta anche a Rovigo. Si salvano solo Strobbe e Lapi
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2014

Beng Rovigo – Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-23, 25-17,25-22)

Beng Rovigo: Trivellato ne, Crepaldi 12, Agostinetto 16, Aluigi 11, Nardini 4, Brusegan 12, Cheli 1, Agostini, Stello, Peluso 2.
All. Ferrari
Ass.Pantiglioni
Savino Del Bene: Lussana (l), Agresti ne, Lapi 13, Strobbe 11, Fanzini, Chojnacka , Taborelli 3, Moneta 8, Rania 3, Corna, De Fonzo 6, Mazzini.
1° Arbitro BERTOLINI RITA
2° Arbitro MORGILLO DAVIDE

Non è servito nemmeno l’inserimento nel sestetto di Silvia De Fonzo, il capitano, nel momento più delicato della stagione per ritrovare punti, gioco e sorriso alla Savino Del Bene. A sorpresa Botti scende in campo con Strobbe, Rania, Moneta, Lapi, De Fonzo e Lussana libero. Rovigo risponde col sestetto preventivato alla vigilia e l’incontro si preannuncia divertente ed equilibrato.

La partita inizia con un bellissimo attacco in parallela di Moneta, risponde immediatamente Agostinetto con una diagonale: 1 a 1. Il match va avanti punto a punto con un’ottima De Fonzo e una Crepaldi che ribatte colpo su colpo. Rovigo con un pallonetto di Agostinetto si porta sul 12 a 11 al time out tecnico. Agostinetto cerca di far allungare la Beng appena ripreso il gioco ma un muro di Strobbe riporta l’equilibrio in campo: ennesimo finale di set giocato punto a punto per la Savino Del Bene. Sul 18 a 16 esce de Fonzo ed entra Taborelli, attimo di smarrimento e Rovigo ne approfitta per andare sul 20 a 16. Dentro anche Fanzini ma è Peluso a firmare il 22 a 18 con un bellissimo attacco di seconda. Lapi non ci sta: bellissima fast per il 22 a 19, time-out chiamato da Ferrari. Botti sembra aver indovinato il cambio: Taborelli riporta sotto le fiorentine e Lapi mura per il 22 a 22. Nardini e poi Aluigi da posto 4 firmano l’allungo di Rovigo. La Savino Del Bene meritava sul piano del gioco di più.

Nel secondo parziale sembra notte fonda per Scandicci: ace di Aluigi, attacchi di Brusegan e Crepaldi 4-0. Valzer di cambi per Botti che prova a ritrovare l’equilibrio smarrito. Una grande Strobbe riporta La Savino Del Bene sotto. 6 a 5 e set che “inizia” per le fiorentine. Ma a fare la voce grossa a muro è Brusegan che dà il nuovo break: 12 a 8. Brutti errori gratuiti delle nostre ragazze: Rovigo ringrazia e si porta sul 15 a 10. Time-out chiamato immediatamente da Botti. Ancora Strobbe non molla muro e fast, 15 a 12. La Savino Del Bene ha bisogno anche di punti dalle bande che, purtroppo, non arrivano e tanti (troppi) errori gratuiti spianano la strada alle padrone di casa. Un’ace di Aluigi firma il set più brutto del girone d’andata delle fiorentine.

Bello sguardo d’intesa delle fiorentine all’inizio del terzo set: non si vuole regalare niente e forse viene gettata via anche la tensione pre-gara. Ma l’equilibrio dura pochissimo, la Beng nel terzo set sotto gli attacchi di Crepaldi e Bresegan si porta 17 a 9 e non serve a niente una stupenda pipe di Moneta, una straordinaria Strobbe e una bella reazion e d’orgoglio: il muro di Cheli spezza ogni speranza: 25 a 22.

Dopo Vicenza un altro k.o meritato. L’invito è di non mollare mai e di ritrovare quell’entusiasmo e serenità che c’avevano portato lontano. Sognare ancora si può e si deve, sta solo a questo meraviglioso gruppo ritrovarsi nel momento più delicato della stagione. Non mollate mai.

Visualizza sponsor