Volley Soverato: a San Casciano grande prova di forza, la portoricana Rosa inarrestabile
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2014

Grande prova del Volley Soverato in quel di San Casciano contro le padrone di casa del Bisonte, squadra seconda in classifica nella Master Group Sport Volley Cup A2. Con l’importante successo ottenuto domenica scorsa al “Pala Montopolo” per tre set a due, le ragazze di coach Marco Breviglieri hanno quasi definitivamente blindato il terzo posto che, ricordiamo, manderebbe direttamente in semifinale playoff promozione la compagine calabrese.

Manca veramente poco, quindi, ad un altro traguardo storico della società del presidente Matozzo che, nelle restanti due gari della regular season, dovrà conquistare almeno un punto, per evitare un possibile ma, molto improbabile, arrivo a pari punti con la Saugella Monza, distante sei punti e quarta in classifica.

In Toscana contro le ragazze guidate da coach Francesca Vannini, Boscacci e compagne, hanno meritato la vittoria che ha in pratica cancellato le residue, già minime speranze, del San Casciano di agganciare Montichiari al primo posto in questo finale di stagione. Il Soverato ha sofferto non poco contro le padrone di casa, come era prevedibile, ma ha saputo reagire nei momenti più importanti del match.

E’ stata una gran bella partita, ben giocata da entrambe le contendenti e che ha divertito il pubblico di casa che ha applaudito tutti al termine dell’incontro. Nel Soverato, ancora una volta, una grande, straripante, Yarimar Rosa, top scorer del match con ventisette punti e con il 45% in attacco. Oltre alla portoricana, a segnalare la prova positiva di tutto il collettivo che, nonostante il ritorno delle locali dopo il primo set, è riuscito ad imporsi nella seconda parte della gara. Nel tie break decisivo, poi, quando sembrava che le biancorosse dovessero capitolare per l’ennesima volta in trasferta al quinto set e, dopo essere state sotto 8-4, sono riuscite con grande orgoglio e compattezza a cambiare l’inerzia del parziale e a farlo proprio dopo aver sprecato anche due match point.

Adesso, bisogna pensare al prossimo ostacolo da superare, il Bolzano che scenderà in Calabria con la speranza di entrare ancora nella zona playoff. Di contro, a Soverato si respira già aria di match domenicale e i tifosi sono pronti nella bolgia del “Pala Scoppa” a sostenere le proprie ragazze.

Visualizza sponsor