Radio 105 Foppapedretti Bergamo: guai a sottovalutare Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2004


Saranno le Campionesse d’Italia della Radio 105 Foppapedretti e la neo promossa Siciliani Santeramo a dare ufficialmente inizio al 60° Campionato Italiano. Il fischio d’avvio verrà dato dagli arbitri Lucio Gabrielli e Roberto Mastrodonato alle 15.45 di domani presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo.

Le rossoblù si presenteranno al completo a questo primo appuntamento che apre la caccia alla Findomestic Volley Cup. Torna infatti a disposizione di Gianni Caprara anche Angelina Gruen, bloccata nei giorni scorsi da un problema gastrointestinale.
Proprio la schiacciatrice tedesca parla del debutto di domani: “Finalmente si ricomincia a giocare a casa. Questo è importante, sono contenta di giocare la prima della stagione a Bergamo, davanti al nostro meraviglioso pubblico. Ho tanta, tanta voglia di ritornare sul campo dove abbiamo conquistato lo scudetto.
Ci troveremo davanti una squadra neo promossa, ma noi dobbiamo imparare che nessuno è da sottovalutare.
Sarà un grande onore giocare con lo scudetto sulla maglia, una grande emozione ma anche una responsabilità. Tutti giocheranno contro di noi per batterci, senza avere nulla da perdere, e noi dovremo essere sempre brave e concentrate per riuscire a fare bene in ogni partita”.

Anche il Team Manager Osvaldo Grumelli, al via della sua diciassettesima stagione con il Volley Bergamo, analizza la gara di domani: “Della Siciliani Santeramo si sa ancora poco. Conosciamo Heather Bown. Sicuramente è una matricola che vorrà farsi onore, specialmente sul campo dei Campioni d’Italia, e giocherà non al cento per cento ma al centouno per cento, lo dimostra anche il fatto che lo scorso mercoledì, in Coppa Italia, ha dato del filo da torcere a Jesi. Non dobbiamo sottovalutare nessuno”.


TESSERE D’ABBONAMENTO. La distribuzione delle Tessere d’Abbonamento valide per la stagione 2004/2005 avrà inizio oggi dalle 15.00 alle 19.00 e proseguirà domani dalle 10.00 alle 12.00 presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo. Dalle 14.00 di domani, oltre alla distribuzione degli Abbonamenti, prenderà il via anche la vendita dei biglietti. L’apertura dei cancelli per l’ingresso del pubblico all’interno dell’impianto è fissata per le 14.45.


IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA. Questi gli incontri e le variazioni di data e orario della prima giornata di Findomestic Volley Cup, in scena domenica 10 ottobre alle ore 18.00.
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Siciliani Santeramo
09/10/2004 – ore 15:45 – diretta Sabato Sportivo Rai 3
09/10/2004 – ore 22:30 – differita RaiSport Satellite
10/10/2004 – ore 21:45 – differita Bergamo TV
Pallavolo Chieri – Minetti Infoplus Vicenza
Despar Perugia – Icot Tec Forlì
Asystel Novara – Scavolini Pesaro
ore 18:30 – diretta RaiSport Satellite
Pallavolo Reggio Emilia – Volley Modena
09/10/2004 – ore 18:00
Monteschiavo Banca Marche Jesi – Terra Sarda Tortolì

Visualizza sponsor