Sant'Orsola Asystel Novara: esordio casalingo in tv
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2004

Parte domani la 60^ edizione della Findomestic Volley Cup e sulla strada del Sant’Orsola Asystel arriva la formazione marchigiana della Scavolini Pesaro.

Retrocessa la scorsa stagione la formazione di mister Abbondanza ha acquisito i diritti della scomparsa Teodora Ravenna ed ha rifondato la squadra.

Una Nazionale Italiana bis: potrebbe così definirsi la formazione pescarese.

Perché oltre all’allenatore (nello staff tecnico di Bonitta) nelle dodici ci sono ben sette atlete che sono nel giro azzurro: Rosso, Baldizzone, Rinieri, Centoni, Guiggi, Del Core e Puerari.

Una colonia azzurra, dunque, alla quale si aggiungono oltre alla riconfermata Georgete Mengarda i nuovi arrivi: Sheila, Berg e,l’ultima in ordine di tempo, Dushkyevich.

Una squadra molto interessante che avrà nelle proprie file ben tre ex: Rosso, Centoni e Martina Guiggi partita proprio ad inizio estate da Novara con destinazione Pesaro.

Per contro il Sant’Orsola Asystel potrà presentare ai propri tifosi i due volti nuovi Flier e Spasojevic che ottime potenzialità hanno fatto intravedere in questa fase di avvicinamento al campionato.

Due novità per un gruppo riconfermatissimo che avrà ancora come capitana la belga Virrie De Carne.

Ma sarà una giornata speciale anche per il tecnico Angiolino Frigoni che farà il suo esordio davanti ai propri tifosi in un palazzetto che (parole sue) “ho ammirato negli anni scorsi per la bellezza di entusiasmo e di tifo”.

E proprio i tifosi hanno raccolto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile il riconoscimento quale pubblico più corretto della stagione 2003/04: riconoscimento consegnato virtualmente durante la presentazione del Campionato avvenuto giovedì a Milano nell’Auditorium della Regione Lombardia.

Domani, inoltre, verranno mostrati al pubblico i due stendardi raffiguranti le vittorie dell’Asystel Volley Novara della scorsa stagione: Coppa Italia a Supercoppa, che rimarranno per sempre all’interno del Palasport novarese.

Intanto, procede bene la prevendita dei biglietti: chiuse le prenotazioni on-line sul sito internet www.asystelvolley.com, saranno aperti nella mattinata di domani (dalle 10 alle 12) i botteghini del Pala Dal Lago con la possibilità di ritirare anche gli abbonamenti prenotati.

L’appuntamento è per le 18.30 quando il Sant’Orsola Asystel inizierà nel posticipo domenicale la sua avventura nel Campionato di serie A1.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale telematico Rai Sport e su Radio ABC Italia.

 

Visualizza sponsor