Foppapedretti Bergamo: atto primo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2014

“Un aggettivo per descrivere questa Foppapedretti? Folle, perché è una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Del resto la genialità ha in sé il seme della follia…”. Parola di Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo.

Abbiamo chiesto proprio a lui, alla vigilia dell’avvio dei Play Off Scudetto di parlare di bilanci e prospettive ai blocchi di partenza dei Quarti di Finale che metteranno la Foppapedretti di fronte alla Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Cominciamo dalla fine: Regular Season chiusa. Che mesi sono stati? “Posso dire che c’è grande soddisfazione per aver confermato il terzo posto in classifica, stesso risultato della stagione 2012/13, pur con una squadra ancora più giovane e con giocatrici con meno esperienza in A1 italiana, vedi Sylla, Loda e Smutna. Inoltre è vero che abbiamo avuto alti e bassi, ma forse più contenuti di quello che ci aspettavamo. Abbiamo centrato anche la Finale di Coppa Italia, che credo sia stato comunque un grande risultato”.

Ora i Play Off: “E’ chiaro che giocare queste partite da “dentro o fuori” per una squadra come la nostra è ancora più difficile, perché diventa molto importante l’esperienza in questa fase. Cercheremo, se possibile, di contrastare questa mancanza con una maggiore freschezza”.

Busto Arsizio: che avversaria sarà? “E’ un gruppo che ha avuto diversi infortuni ma che rimane una squadra, anzi una società molto quadrata, con alle spalle ormai una grande esperienza nel gestire questi momenti. Sarà un quarto molto difficile, ma cercheremo di conquistarci la semifinale. Spero che i nostri tifosi alla fine di questi Play Off siano orgogliosi di questa Foppapedretti”.

E allora pronti per il primo atto che andrà in scena al PalaNorda mercoledì dalle 20.30, diretto dagli arbitri Armando Simbari e Gabriele Balboni.

I biglietti per assistere al primo match della serie dei Quarti di finale sono in vendita on line su http://www.volleybergamo.it/shop/biglietteria, mentre la biglietteria del PalaNorda aprirà mercoledì alle 19.00 per la vendita dei tagliandi eventualmente ancora disponibili.

L’acquisto on line garantisce però l’accesso diretto agli spalti, saltando la coda alla cassa!

Visualizza sponsor