Domenica 13 aprile il verdetto finale per le giallonere della Beng Rovigo Volley di serie A2 che incontreranno in trasferta a Vicenza l’Obiettivo Risarcimento. Alle giallonere per questa ultima partita decisiva della regular season basterà vincere soltanto un set per passare già al primo anno di serie A2 ai play off promozione.
Vista la situazione particolare accaduta in quest’ultimo mese, in cui ci sono stati tre infortuni e le settimane di allenamento sono state difficoltose per coach Stefano Ferrari, il responsabile dell’area fisioterapica Yarno Celeghin ha discusso con il coach, il responsabile medico Marco Fogli ed il preparatore atletico Rossano Bertocco per cercare di trovare la giusta quadratura per far sì che le giallonere arrivino in forma per la prossima partita di domenica.
“Abbiamo effettuato un allenamento particolare nell’area riabilitativa del centro Equipe – esordisce Yarno Celeghin responsabile della fisioterapia – Giulia Pampani e Alessandro Vio, fisioterapisti della Beng Rovigo Volley, hanno condotto una seduta di recupero, di allungamento muscolare e di controllo posturale, uno dei punti di forza del nostro poliambulatorio”.
Gli ultimi approfondimenti diagnostici si sono rilevati negativi e coach Stefano Ferrari ha recuperato una parte della rosa tanto che Jasmine Rossini è entrata in campo già domenica scorsa contro Crovegli Reggio Emilia: “Gli infortuni accaduti durante il corso della stagione sono stati gestiti con la massima attenzione – continua Yarno Celeghin – grazie all’ottimo lavoro svolto da tutte le professionalità che fanno parte dello staff Beng e che il presidente Antonio Monesi e la società Beng Rovigo hanno messo a disposizione della Prima squadra. Come partner operativo abbiamo messo in campo la nostra esperienza nello sport e ci auguriamo che il risultato sia stato in linea con le attese. Ora aspettiamo i play off”.