La Promoball Vbf riparte da Leonardo Barbieri. È stato siglato ieri sera, infatti, l’accordo tra la società biancorossa e il tecnico lodigiano che, dopo aver portato nel 2012/2013 la squadra bresciana ai play off e nel 2013/2014 nell’Olimpo del volley, il prossimo anno sarà alla guida della serie A1.
Barbieri torna quindi ad una categoria che ben conosce dopo le esperienze a Piacenza e Crema: “Questa è stata una stagione particolare, davvero bella da vivere – spiega l’allenatore delle monteclarensi -: tutti sanno delle nostre vicissitudini fisiche, i momenti di allegria si sono alternati a momenti di sconforto, ma alla fine siamo riusciti a festeggiare. Sono quindi contento di questa riconferma e del mio ritorno su una panchina di A1, una categoria tosta dal livello di gioco altissimo. Lo spettacolo al PalaGeorge sarà garantito: arriveranno grandi squadre, e non vedo l’ora che i bresciani possano vivere queste emozioni. Sappiamo che cos’è l’A1, ma la Promoball Vbf della famiglia Zampedri ha i mezzi e la solidità per rimanerci, ragionando con molta calma sul futuro senza farsi prendere dall’euforia. Sono felice, poi, non solo della riconferma in sé, ma anche di rimanere a Montichiari, circondato dai numerosi tifosi che mi han voluto bene fin da subito, gratificandomi sia lavorativamente che umanamente. Stessa cosa vale per l’amministrazione comunale e soprattutto per il sindaco Zanola, che tanto ci teneva che fossimo noi a riportare la grande pallavolo al mitico palazzetto di via Falcone, tingendolo di rosa e facendo così un regalo a Montichiari e a tutta la provincia di Brescia: sono certo che già i mondiali creeranno molto entusiasmo, mentre noi faremo di tutto per onorare questa bellissima e storica struttura”.
“L’incontro di ieri, lungo tre ore, è andato molto bene – commenta poi il presidente della Promo, Giuseppe Zampedri -; così come dagli accordi dello scorso anno, infatti, Barbieri è stato riconfermato per il 2014/2015. Ha svolto davvero un buon lavoro, e la promozione è stata la ciliegina sulla torta: questo voler proseguire insieme, quindi, non è altro che il riconoscimento per la sua professionalità e i risultati raggiunti. Nel nostro incontro con Barbieri, poi, abbiamo impostato il programma del comparto atlete: è evidente, infatti, che malgrado il lodevole campionato disputato da tute le biancorosse, per affrontare la serie A1 dovranno esserci nuovi innesti proprio per salvaguardare la categoria. Ovviamente questo è un discorso molto acerbo, ma dopo Pasqua cominceremo a parlarne seriamente: ovvio, non puntiamo allo scudetto, ma il nostro obiettivo per il prossimo anno è indubbiamente quello di costruire una squadra in grado di fare bella figura”.
PROMO IN TV: Domani sera, a partire dalle 20, il presidente Zampedri sarà ospite della trasmissione “Diretta Stadio” curata e condotta da Fabio Pettenò su Brescia.Tv; sempre domani, alle 23, su RaiSport2, andrà invece in onda la differita del match Metalleghe Sanitars Montichiari-Il Bisonte San Casciano, con le immagini finali della premiazione di Serena e compagne.