Imoco Volley Conegliano: -2 alla semifinale, parla Cris Barcellini
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2014

A -2 giorni dalla gara1 di semifinale in programma venerdì alle 20.30 al Palaverde contro la Yamamay Busto Arsizio, prosegue a gonfie vele la prevendita sia negli uffici Imoco sul retro del Palaverde (fino a giovedì 15.00-18.30), sia on line fino a venerdì alle 12 sul sito www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Già staccati più di 2500 biglietti per l’attesissima gara 1 di venerdì sera. Arbitreranno Cappello e Longo. Diretta Rai Sport 1 e Radio Conegliano. Botteghini del Palaverde aperti venerdì dalle 19.00. Informazioni 0422 1836116.

Parla l’azzurra Cristina Barcellini, schiacciatrice novarese dell’Imoco, che presenta così la sfida classica con Busto Arsizio: “Sarà una gara intensissima, ma noi siamo pronte e ci stiamo allenando molto bene. Noto un grande spirito nella squadra, sembra che tutto quello che abbiamo fatto finora, tutto il lavoro in palestra e le tante partite giocate su piu’ fronti, siano state solo una lunga preparazione a questi momenti della stagione, la fase decisiva. Ora è il momento di mettere sul piatto tutto quello che abbiamo e sono certa che daremo il massimo a partire da gara1. Giochiamo nel nostro Palaverde e ci sarà tantissima gente, vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella soddifazione, ma non sarà per niente facile. Entrambe le squadre sono in gran forma, ci sarà da combattere.”

Infatti la Yamamay è in forma, come state preparando la sfida? “Abbiamo iniziato oggi a studiare al video le avversarie, le conosciamo bene perchè abbiamo avuto tanti scontri con loro in questa stagione (6 partite, 5 vittorie e 1 sconfitta per Conegliano) e quindi non ci sono segreti. Hanno cambiato qualcosa rispetto alle ultime partite giocate, ma stiamo preparandoci bene tatticamente e psicologicamente per arrivare cariche a puntino a questa partita. Ci brucia ancora lo sgambetto che ci hanno fatto in Coppa Italia e quindi sarà un motivo in più per affrontare con la dovuta concentrazione e intensità questo match e questa serie di semifinale. Vogliamo fare ancora tanta strada, la “fame” di vittorie è parecchia e quindi non vediamo l’ora di scendere in campo.”

Prima della gara di venerdì la rivista on line pallavoliamo.it premierà Monica De Gennaro, libero dell’Imoco Conegliano, come miglior libero del girone di ritorno, risultato delle votazioni dei coachs della A1 dopo ogni partita e del sondaggio-web con il pubblico del volley.

Visualizza sponsor