Per l’assegnazione del primo premio organizzato dal sodalizio Pallavolo Sirio e denominato Trofeo Colussi si sono dovute sfogliare le schede di votazione.
Il riconoscimento che viene assegnato alla migliore giocatrice in campo delle partite di campionato è andato a Simona Gioli, la centrale è stata preferita dalla giuria di giornalisti presenti sugli spalti prevalendo sulla compagna di squadra Taismary Aguero, anche lei molto brava nel ruolo di martello.
Alla base della scelta per il confronto tra Perugia e Forlì, il rendimento in attacco (68%), la sua presenza a muro (4 punti), a cui si è aggiunta anche una discreta efficacia in battuta.
L’accordo di collaborazione con l’azienda di Petrignano d’Assisi prevede l’organizzazione di una serie di eventi collaterali rivolti agli sportivi.
Intanto è stata lanciata anche la nuova iniziativa sul sito internet
www.pallavoloperugia.com che premia i tifosi più fedeli ed i visitatori più assidui.
Nella sezione Clicca e Vinci del progetto web perugino si troveranno nel coso della stagione tutte le modalità di partecipazione.
INTERVISTE
Esordio positivo per coach Massimo Barbolini: “Insisto col dire che quest’anno non si vedranno partite vinte senza fatica, Forlì poteva anche vincere con noi, abbiamo giocato bene solo a tratti. Nel quarto set abbiamo subito in ricezione, in altre fasi abbiamo fatto fatica in attacco. La distribuzione è stata oculata, ma a tirare la carretta si sono date il cambio. Voglio solo dire che bisogna mettersi in testa che fare tre punti tutte le volte sarà molto difficile”.
La brasiliana Walewska Moreira non si scompone: “Cominciare con una vittoria ci fa molto bene, abbiamo risolto le difficoltà incontrate, siamo risalite ed abbiamo vinto la partita. Devo migliorare molto il mio attacco, mentre a muro mi sento molto più sicura, comunque abbiamo tempo per crescere. Rispetto al mio paese qui si gioca sempre a grande livello, ogni settimana è una dura battaglia, non c’è nulla di scontato”.
Appare concentrata la fuoriclasse cubana Taismary Aguero: “Nella prima di campionato dovevamo andare in campo per vincere, ma sappiamo che anche quest'anno ci sono delle squadre molto forti e quindi non sarà facile farlo sempre; sono contenta perché comunque siamo riuscite a vincere cercando di dare il massimo. Le nuove arrivate sono due giocatrici bravissime, tutte noi riusciamo a trovare sintonia con loro, sono brave a fare tutto, spero proprio che quest’anno riusciremo a vincere nuovamente il campionato”.
COPPA ITALIA – FINDOMESTIC
Il girone di qualificazione della prima fase del torneo giunge alla sua terza giornata, ultima di andata.
La Colussi Perugia mercoledì sera affronterà in trasferta la Scavolini Pesaro, un match che vale la testa provvisoria del raggruppamento A.
Il turno infrasettimanale si gioca al consueto orario delle 20,30 presso il Pala-Dionigi di Sant’Angelo in Lizzola (PS).