ITALY 2014: la Repubblica Dominicana completa la Pool della Azzurre
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2014

Con la disputa dei tornei di Qualificazione Norceca (Nord e Centro America) si va delineando il quadro completo delle formazioni che prenderanno parte ad Italy 2014, il Campionato Mondiale femminile che si svolgerà nel nostro paese dal 23 settembre al 12 ottobre. In questo week end a staccare il biglietto per la rassegna iridata sono state: Cuba, Stati Uniti e Repubblica Dominicana.

Quest’ultimo è un risultato che riguarda da vicino l’Italia, le caraibiche infatti vanno a completare la Pool A (Roma) dove nella prima fase sono inserite le azzurre con: Germania, Argentina, Croazia e Tunisia. Gli Stati Uniti si vanno a inserire nella Pool C (Verona): Stati Uniti, Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6. Cuba deve ancora invece aspettare i risultati degli altri gironi per determinare, in base al ranking mondiale, il proprio girone.

Esaminando gli altri Tornei Norceca, in nottata sfida decisiva tra Canada e Messico, mentre il gruppo R, composto da Portorico, Barbados, Santa Lucia e Costa Rica, si disputerà dal 22 al 25 maggio.

Al termine di questa fase (3° Round) mancherà all’appello solo il nome di una squadra che uscirà fuori da un ulteriore Torneo Norceca (2-9 giugno, Trinidad e Tobago), al quale prenderanno parte le cinque seconde classificate del terzo round.

Italy 2014 – La composizione delle Pool Mondiali

Pool A (Roma): Italia, Rep Dominicana, Germania, Argentina, Croazia, Tunisia.
Pool B (Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Norceca 4, Cameroon, Bulgaria.
Pool C (Verona): Stati Uniti, Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6.
Pool D (Bari): Giappone, Cina, Norceca 3, Norceca 5, Belgio, Azerbaijan.

Visualizza sponsor