Un’altra giocatrice della Pomì Casalmaggiore che sperimenta la nazionale. Non si tratta dell’azzurro dell’Italia ma dei colori rosso-blu-bianco della Serbia.
La centrale Jovana Stevanovic, è infatti stata convocata nella nazionale del proprio paese in vista dei mondiali italiani in programma dal 23 Settembre al 12 Ottobre. La convocazione della centrale rosa era nell’aria ed è stata ufficializzata alla società VBC-Pomì tramite un comunicato della federazione serba. Non poteva certo essere sfuggita agli osservatori serbi la grande stagione disputata dalla giocatrice, arrivata in Italia tra l’attesa generale, e confermatasi tra le giovani più promettenti del panorama pallavolistico europeo.
Jovana Stevanovic con la formazione di Casalmaggiore ha totalizzato 226 punti classificandosi al terzo posto della graduatoria delle centrali alle spalle di Arrighetti e De Kruijf, 58 di questi punti la serba li ha messi a segno a muro risultando la migliore in questo fondamentale nella regular season.
La nazionale serba è stata inserita nella Pool B i cui incontri si disputeranno a Trieste insieme a Canada, Camerun, Turchia, Brasile e Bulgaria.