Imoco Volley Conegliano: sorteggi Coppa Cev, pericolo ucraino per la Prosecco Doc Imoco Volley. Avversaria il Khimik Odessa
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2014

E’ stato effettuato nella tarda mattinata di oggi, a Lussemburgo, il sorteggio degli accoppiamenti del primo turno della CEV Volleyball Cup 2014-15, la seconda manifestazione europea per club. Ai nastri di partenza due squadre italiane: Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, entrambe inserite nella parte bassa del tabellone.

Le pantere di Nicola Negro esordiranno nella competizione nei sedicesimi di finale, andata nei giorni tra 11 e 13 novembre, ritorno tra il 25 e il 27 novembre, avversarie le ucraine del Khimik Yuzhny di Odessa, squadra simbolo del volley ucraino e serbatoio della nazionale: da quattro stagioni è la dominatrice incontrastata del campionato ucraino, ha infatti vinto il titolo nella Superlega Ucraina nel 2011, 2012, 2013 e quest’anno e dal 2011 partecipa a livello internazionale alla Coppa Cev, in cui quest’anno è arrivata fino al Challenge Round, anticamera delle semifinali.

Punti di forza la centrale Trushkina e la schiacciatrice Kodola, MVP nel ruolo nel campionato ucraino. Nella stagione precedente eliminata dalla CEV, rientrò nella Challenge Cup e venne eliminata solo ai quarti di finale.

La vincente del turno affronterà negli ottavi la vincente della sfida tra le svizzere del Sagres Neuchatel e le slovene del Maribor, probabili poi i quarti di finale contro una delle favorite, le polacche del Sopot.

La prossima edizione della CEV Volleyball Cup si annuncia di altissimo livello: vi prenderanno parte, infatti, anche corazzate come Galatasaray Istanbul, Lokomotiv e Igtisadchi Baku, ovvero veri e propri top team continentali.

Detentrice del trofeo è il Fenerbahce Istanbul (TUR) allenato da Marcello Abbondanza, che nella finale della scorsa edizione si impose sulle russe dell’Uralotchka NTMK Ekaterinburg.

Visualizza sponsor