Chiara e Laura in Nazionale, Ele in A1 all’Imoco. Movimenti in prima squadra.
Per quanto riguarda Chiara De Bortoli e Laura Grigolo in realtà si tratta di una conferma: dopo avere giocato le gare di qualificazioni agli Europei, sono state convocate per prendere parte ad un collegiale della Nazionale Juniores. Le due giocatrici della Service Med San Donà saranno a Loreto (An), dal 18 al 24 giugno, agli ordini del ct Davide Mazzanti.
Novità, invece, per quanto riguarda Eleonora Furlan: per la talentuosa centrale, capitano della Service Med, le due società, Volley Pool Piave e Imoco Volley, che già collaborano da un paio di stagioni circa, hanno raggiunto una intesa per l’impiego della giocatrice. Furlan diventa, di fatto, dell’Imoco, si allenerà con la prima squadra, in A1, ma fino a dicembre giocherà in B1 con la Service Med; a gennaio l’atleta deciderà se proseguire così la sua stagione oppure, anche sulla base delle esigenze dell’Imoco, tentare subito la via della massima serie.
Dal mondo delle giovanili:
Dopo avere conquistato il titolo Regionale, la Esse2Esse Imoco San Donà giocherà per il titolo Interregionale. La squadra di Carlo Chieco sarà domenica 15 giugno a Bolzano, per giocarsela con Trento, la vincente dell’Emilia Romagna e la squadra di casa.
Il San Donà Verde di Eleonora Cella, fresco di titolo Regionale Under 14, punta dritto al tricolore Csi. La finale Nazionale sarà giocata dal 2 al 6 luglio a Lignano Sabbiadoro.