Foppapedretti Bergamo: ecco l’orange Celeste Plak
Autore: Lega Volley Femminile
19 Giugno 2014

“Sono davvero molto felice del mio arrivo a Bergamo! De Boemel e Alterno, i club in cui ho giocato finora, si prendono cura di ogni membro della famiglia. Ho sentito dire che anche la Foppapedretti è un club altrettanto caldo.”

Inizia così l’avventura bergamasca della campionessa d’Olanda in carica con l’Alterno, Celeste Plak, nata il 26 ottobre 1995, alta 190 centimetri e in grado di attaccare a 323 centimetri di altezza.

La schiacciatrice orange sarà uno dei tanti volti nuovi della Foppapedretti 2014/2015. “Un nuovo membro della famiglia”, come lei stessa si definisce. E lei stessa si racconta e si presenta: “Avevo sei anni quando ho iniziato a giocare a pallavolo nel De Boemel a Tuitjenhorn, la città dove sono nata nella provincia fiamminga del nord dell’Olanda. Una squadra dove tutti eravamo come una famiglia. Il nome tradotto dal fiammingo significa qualcosa come ‘bere qualcosa con gli amici/andare al pub’, perciò penso possiate immaginare come fosse accogliente laggiù!”

Celeste si aspetta un ambiente caldo e accogliente. E saranno certamente i tifosi rossoblù a non farle mancare nulla, a farla sentire a casa e a farle assaporare l’entusiasmo orobico per i colori della Foppapedretti. “Mi aspetto molto anche dall’allenatore Lavarini – aggiunge – perché ho sentito che è un coach molto bravo”.

Di suo, la schiacciatrice Plak ci metterà il talento e l’esperienza. Importanti entrambi nella sua pur giovane carriera. E determinanti nei successi che ha già conquistato: “Ho vinto la Coppa, nel 2013, e il Campionato, nel 2014, nazionali con il club con cui ho giocato per due anni (gli ultimi due), l’Alterno Apeldoorn. Lo scorso anno ho giocato il Campionato nazionale juniores con le ragazze del mio club e abbiamo vinto anche quello.”

Aspettando di sbarcare a Bergamo, sarà agli ordini della sua rappresentativa nazionale: “Quest’estate giocheremo il Campionato Mondiale con la Nazionale olandese, spero che riusciremo a vincere qualcosa anche lì…”. E la sua fame di vittoria non si placherà certo con l’arrivo a Bergamo per indossare la maglia della Foppapedretti.

Benvenuta Celeste!

Visualizza sponsor