Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiA pochi giorni dall’ufficialità della separazione consensuale tra Marco Breviglieri e il Volley Soverato, lo stesso coach emiliano ha voluto ringraziare e salutare tutti, come noi integralmente riportiamo:
GRAZIE A TUTTI!
Arriva un momento in tutte le storie in cui bisogna mettere la parola fine. Per quanto belle ed emozionanti, prima o poi, finiscono. A volte non vi è un motivo preciso, oppure ve ne possono essere diversi… per quanto mi riguarda è giusto così. Sono stati 3 anni intensi, ricchi di soddisfazioni e come in tutte le avventure molto coinvolgenti, anche alcune delusioni.
Sappiate che non lascio perchè ho ricevuto offerte allettanti o per riavvicinarmi a casa, lascio perchè credo che il mio tempo e quello della Società di ricominciare da capo sia arrivato.
Quando si rimane nello stesso posto troppo a lungo si rischia di “diventare parte dell’arredamento”… si tende a rilassarsi e prima o poi non si fa al meglio il proprio lavoro commettendo errori che normalmente non si commetterebbero. Ho troppo rispetto e stima di questa Società, del suo Presidente, dei tifosi e di tutta la città di Soverato, che tanto mi hanno dato, per rischiare di dare loro una simile delusione.
Il mio rapporto personale con il Presidente Matozzo è sempre stato di massima stima e fiducia reciproca, al punto tale da essere forse “più amicale che professionale” e di questo gliene sono profondamente grato. Tutto ciò però può far correre il rischio di non riuscire a scindere il “sentimento dalla ragione” con potenziali conseguenze dannose per entrambi. Quindi è giusto così, abbiamo preferito “separarci da buoni amici” quali siamo e vogliamo continuare ad essere senza correre il rischio che questo bel rapporto possa deteriorarsi per motivi professionali. Il mio più sentito grazie a lui ed a tutta la sua famiglia per aver creduto in me anche quando sarebbe stato facile mettermi alla porta e soprattutto per non aver mai interferito nelle mie scelte in queste 3 stagioni.
Grazie a tutti voi: le tante giocatrici che ho avuto il piacere di allenare (tutte, nessuna esclusa… anche quelle con cui i rapporti sono stati più burrascosi per me sono state importanti e motivo di crescita professionale), tutte le persone che hanno fatto parte dello staff in questi 3 anni (Totò Stella, Simone Franceschi, Elmiro Trombino, il Doc Raffa, Marcello Mondilla ecc. ecc) e che hanno contribuito con la loro competenza e professionalità in maniera determinante al raggiungimento dei risultati ottenuti… persone alle quali avrei forse dovuto dire grazie una volta in più per l’aiuto e l’impegno profuso. Grazie a Baffo, ai 2 Saverio, a Carlo, a Francesco ed Enrico Vaccaro ed a tutti i dirigenti o ex dirigenti del Volley Soverato che ho avuto il piacere di conoscere… per voi vale quanto detto per il mio staff ed anche di più. Avete sempre offerto un valido contributo senza mai pretendere nulla in cambio.
Grazie a tutti i giornalisti: ci avete sempre sostenuto anche quando a volte avremmo meritato qualche bacchettata. Ed infine a voi, non per ordine di importanza ovviamente, A TUTTI VOI TIFOSI… siete e sarete sempre il valore aggiunto di questa Società e vi assicuro che quel “Breviglieri uno di noi” mi mancherà. Vi ammiro e vi stimo per la lealtà e la correttezza che avete avuto nell’incoraggiarci sempre anche nei momenti più bui. Un ringraziamento particolare ad Ilaria: non molto presente come dirigente ma sempre disponibile quando personalmente ho avuto bisogno. Come per tuo padre nutro grande stima ed affetto nei tuoi confronti.
Mi scuso se ho eventualmente dimenticato di citare qualcuno ma, credetemi, ho conosciuto talmente tante persone delle quali avrò nostalgia che probabilmente non era facile inserirle tutte in questo pur lungo articolo di commiato. Perdonatemi. Termino dicendo che sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti a Soverato ma non ne sono geloso. L’invidia ed il rancore non mi appartengono, quindi mi auguro di cuore che chi mi sostituirà possa farvi raggiungere traguardi ancora più prestigiosi.
Arrivederci e Forza Soverato!
Con affetto
Marco Breviglieri