Niente da fare per la Liu•Jo Modena nella terza tappa del Lega Volley Summer Tour, valevole come 16^ Coppa Italia Rilastil, in quel di San Benedetto del Tronto. Le ragazze di coach Enrico Barbolini hanno concluso la prima giornata di gare sfiorando l’accesso alle semifinali, ma non concretizzandolo a causa della rimonta subita nella sfida decisiva.
Il girone iniziale metteva le bianconere di fronte a Casalmaggiore, fresca vincitrice dell’All Star Game di Riccione, e a Bergamo, sconfitta proprio una settimana or sono nella sfida che portava anche in quell’occasione alle semifinali. Entrambe le gare, però, si sono concluse con due sconfitte per 2-0. Nello spareggio pomeridiano con la seconda del Girone B ovvero Conegliano, però, è arrivata la riscossa. Un primo set vinto ed un secondo condotto fino a 12-8 prima del blackout che costa il tie-break e, susseguentemente, la sconfitta.
Domani la Liu•Jo Modena tornerà in campo in mattinata, alle 11:30, per giocarsi la finale 5°-6° posto contro Montichiari uscita sconfitta dall’altro spareggio con Bergamo.