Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo aver sistemato il parco alzatrici e il parco centrali, la Delta Informatica ha completato anche le caselline mancanti che vanno a rimpolpare, numericamente e qualitativamente, la batteria di schiacciatrici a disposizione di mister Marco Gazzotti.
Proseguendo sulla linea della continuità e sulla volontà di affidarsi a gran parte del gruppo che ha centrato la promozione in A2, la società del presidente Roberto Postal ha rinnovato gli accordi con le giovani laterali Ariana Pirv e Teresa Paoloni. Il parco laterali delle gialloblù è stato dunque completato, con Pirv e Paoloni che vanno ad affiancarsi a Milica Bezarevic, serba giunta da Forlì, e Alice Martini, un’altra gradita conferma nella rosa trentina.
Ariana Pirv, classe 1996, è stata una delle principali rivelazioni dello scorso campionato di B1: nonostante la giovanissima età, la schiacciatrice giunta due stagioni fa da Chieri ha saputo ritagliarsi un ruolo prezioso, fino a diventare uno dei punti fissi del sestetto della Delta Informatica. Nella passata stagione Ariana ha offerto un rendimento molto elevato in tutti i fondamentali, firmando 264 punti in 35 presenze (tra campionato e Coppa Italia) e risultando, numeri alla mano, la miglior battitrice della squadra, con 45 ace a referto.
Importante è stato il contributo offerto alla squadra anche da Teresa Paoloni, la prima alternativa alle titolari Pirv e Martini. Quando è stata chiamata in causa la posto-4 marchigiana ha puntualmente risposto presente, ripagando la fiducia concessagli dal tecnico. Per l’ex banda dell’Argentario, pronta a vestire la maglia della Delta Informatica per la seconda stagione consecutiva, 67 punti personali realizzati nel corso dell’anno.
«Siamo soddisfatti delle riconferme di Ariana e Teresa – spiega il ds Franco Tonetti – due ragazze giovani che hanno mostrato di possedere mezzi importanti e che quest’anno potranno ulteriormente crescere».
Con queste due riconferme l’organico della Delta Informatica è pressoché completo. All’appello manca ora un solo tassello, ovvero il secondo opposto.