Despar Perugia: primi punti importanti
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2004

La pallavolo perugina continua a guardare tutti dall’alto in basso, pur non essendo ancora mai stata a ranghi completi la Despar Perugia ha inanellato quattro vittorie, due in Campionato e due in Coppa Italia, che sono servite a balzare al comando dei rispettivi tornei.

Sul proscenio tricolore la vittoria netta col Volley Modena ha permesso di scrollarsi di dosso alcune accreditate pretendenti al vertice, Jesi e Novara stentano e allora tanto vale approfittarne.

Le condizioni delle atlete sono discrete, la schiacciatrice cubana Mirka Francia è ormai recuperata e la regista brasiliana Hélia Rogério (Fofão, ndr) sta smaltendo la botta al polso rimediata qualche giorno fa.

Tenacia e grinta non mancano alle umbre che quando c’è da lottare non si tirano certamente indietro, ma un lavoro straordinario lo sta facendo anche lo staff sanitario.

Il medico sociale Michela Lorenzini ed il fisioterapista Mauro Proietti sono chiamati a tenere nella miglior condizione possibile la squadra e si prodigano per farlo.

Il tecnico della formazione Massimo Barbolini è felice ma consapevole delle difficoltà che si potranno incontrare quest’anno: “Conquistare l’intera posta a Modena è un grande risultato. Avere in tasca già sei punti ci consente di guardare avanti con una certa tranquillità, ma ripeto che non sarà facile per nessuno vincere sempre quest’anno. Andiamo avanti con la consapevolezza di dover lavorare ogni giorno per fare dei progressi. Credo che in questo momento dove possiamo migliorare più in fretta è nel fondamentale della ricezione e nel numero degli errori commessi”.

Nel frattempo la squadra biancorossa sarà domani (giovedì) ‘sfrattata’ per un giorno dal Palasport a causa di un concerto musicale e si allenerà alla vicina palestra Capitini.

Nella sede operativa del sodalizio continuano intanto le prevendite degli abbonamenti che sino a sabato saranno sottoscrivibili al prezzo scontato di 80 euro per gli interi e 50 euro per i ridotti.

ANTICIPO TELEVISIVO

Il virtù degli accordi presi dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A, la terza giornata di campionato è stata anticipata a sabato pomeriggio.

La Despar Perugia affronterà tra le mura amiche la Minetti Infoplus Vicenza (impegnata oggi in coppa), un match interessante che sarà ripreso dalle telecamere di Rai3 e trasmesso in diretta a partire dalle ore 15,45 nel corso del pomeriggio sportivo su tutto il territorio nazionale.

Una buona notizia per gli sponsor della squadra perugina, in considerazione soprattutto degli ottimi riscontri che sta ottenendo la pallavolo femminile nella programmazione Tv.

La concomitanza con la manifestazione Eurochocolate sta facendo pensare alla dirigenza di mettere in piedi qualche iniziativa per rendere ancor più appetitoso lo spettacolo; nell’occasione alcuni rappresentanti della squadra biancorossa saranno ospiti alla trasmissione domenica in famiglia che la Rai trasmetterà alle ore 8,30 del mattino.

Nel fine settimana Perugia sarà una città che per molti aspetti sarà al centro degli interessi dei giovani e l’occasione di mettersi in mostra è davvero ghiotta.

Visualizza sponsor