Terra Sarda Tortolì: Mauro Marasciulo insoddisfatto del tie break di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2004

Di certo Mauro Marasciulo non è di questo avviso, anzi a chi gli chiede se si ritiene comunque soddisfatto, lui risponde con una risata beffarda dai contorni di una palese delusione.

Ma come può essere? Dai parziali  si nota come il Terra Sarda sia sempre stato in corsa, tie – break compreso. Marasciulo non lo smuovi neanche con queste riflessioni, e lui continua imperterrito: “ Abbiamo giocato malissimo, la battuta e il muro sono da dimenticare”. Non gli è andata proprio giù, forse perché proprio nella sua vecchia platea del PalaCia contava di fare bella figura: “Tutto quello che abbiamo preparato in questi giorni non è stato applicato come avevo desiderato, è mancata la giusta tensione già dal primo set;  un vantaggio di quattro lunghezze siamo riusciti inspiegabilmente a dissiparlo. Inseguire uno svantaggio non è semplice, specie se sei reduce da un’altra gara vinta dopo due ore intensissime, contro una big del torneo”. In realtà dopo la vittoria di domenica scorsa, le aironesse non hanno avuto il tempo necessario per rifiatare, ma anche in questa circostanza Mauro Marasciulo non vuole aggrapparsi a nessun alibi: “Dovremo abituarci anche a questi tempi ristretti  a disposizione tra una partita e l’altra”. Di attribuire particolari meriti alle avversarie non ne ha proprio alcuna intenzione: “Vicenza non ha fatto vedere cose incredibili, abbiamo permesso ad un’atleta  di certo non tra le più quotate come la Djerisilo di mettere per 34 volte la palla a terra, manco fosse la Glinka o la De Carne; insomma il muro è da rivedere perché atlete di media levatura non possono inchiodarci  fino a questo punto”.

Venerdì mattina si riprendono gli allenamenti in vista dell’ultima gara del girone contro Modena in casa, il 27 ottobre. Sabato ci saranno altre due sedute, mentre per domenica è prevista una giornata di riposo. Le possibilità di qualificazione non sono del tutto tramontate, bisognerà battere con risultato pieno le emiliane, dopodiché sperare che anche il Vicenza faccia altrettanto: solo così si spianerebbe la strada verso gli ottavi di finale. 

 

Visualizza sponsor