Liu Jo Modena: Ikic, Kostic e campagna abbonamenti. Giornata di grandi presentazioni
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2014

Giornata di presentazioni quella che precede il primo allenamento ufficiale della Liu•Jo Modena in programma domani. Il General Manager Carmelo Borruto ha fatto gli onori di casa presentando gli ultimi due nuovi innesti e la campagna abbonamenti che è già stata lanciata ed è partita con il piede giusto in questa prima parte di settimana.

“Sono felice di poter presentare queste due atlete – ha spiegato il dirigente bianconero –. Matea Ikic è da un bel po’ di anni fuori dalla Croazia, ha disputato anche parecchi campionati in Italia, mentre Olivera Kostic ha avuto lo scorso anno la sua prima esperienza nel nostro paese e nonostante la sua giovane età ha fatto bene, con qualche alto e basso tipico delle giovani. Speriamo che quest’anno il suo percorso di maturazione possa portarla ad affermarsi come giocatrice avendo doti importanti. Ikic e Kostic sono atlete che ci garantiscono qualità sia per lo starting six che per la panchina, questo ci sarà d’aiuto per affrontare al meglio il campionato. Quando abbiamo approntato la nostra campagna acquisti abbiamo deciso di puntare a rafforzare la panchina ed il sestetto per evitare i problemi che lo scorso anno si sono verificati. Quando è servito un supporto maggiore nei momenti di difficoltà ci siamo trovati spiazzati, speriamo che quest’anno non capiti più, ma riteniamo di aver fatto le scelte giuste”.

La schiacciatrice Matea Ikic: “Sono contenta di essere qua, spero e, anzi, non ho dubbi che quest’anno faremo una buona figura. Allenandoci bene so che possiamo puntare ad arrivare molto in alto. Le mie caratteristiche? Il mio punto di forza penso che sia la difesa, ma sarà l’allenatore a giudicare. Penso di disimpegnarmi bene anche in attacco, ma posso migliorarmi ancora in questo fondamentale. La concorrenza in posto quattro? Stimola sempre e ti fa anche allenare meglio. Spero di guadagnarmi il mio posto in sestetto, comunque vedremo. Se conosco qualcuna delle compagne? Ho giocato con Rousseaux nel club in Polonia e con Fabris nella nazionale croata”.

L’opposta Olivera Kostic: “Sono contenta di esser approdata in questa società ed in questa squadra. Il prossimo sarà il mio secondo anno qui in Italia e spero che ogni anno sarà sempre migliore. Sono molto contenta, inoltre, che la L•J Volley abbia deciso di puntare su di me e sul mio modo di giocare vedendo un futuro importante. Il mio ruolo? Arrivo come secondo opposto, lavorerò al massimo con il coach e con le mie compagne perché Modena è una squadra molto buona, con giocatrici di grande esperienza. Le mie qualità? Gioco opposto, come detto, ma a differenza di tante altre che giocano nel mio ruolo mi piace difendere. Non è una cosa usuale”.

Il General Manager Carmelo Borruto riprende poi la parola per illustrare i punti salienti della campagna abbonamenti partita lunedì con la fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati: “Lo scorso anno abbiamo sfiorato quota 1000 tessere, è stato un ottimo risultato e quest’anno ovviamente non ci siamo prefissati 5000 abbonamenti, ma vorremmo riempire questo palasport nelle singole partite per aiutare la squadra ad ottenere risultati sempre più importanti. Lo scorso anno abbiamo iniziato un percorso di crescita con atlete giovani e meno giovani, quest’anno siamo convinti di poter fare ancora meglio e partiamo da un punto di partenza positivo anche se abbiamo vissuto una stagione travagliata per infortuni e problematiche dovute alla nostra inesperienza o al fatto di dover rincorrere e correre velocemente per strutturare la società. Abbiamo utilizzato lo slogan dei #5000CUORI per coinvolgere più possibile il pubblico di Modena e ci è rimasta impressa la partita con Bergamo dove 5000 persone hanno riempito gli spalti aiutando la squadra a vincere quella che è stata definita da tutti la partita più bella dello scorso campionato. Idealmente vorremmo sempre 5000 cuori ad accompagnarci e per farlo abbiamo anche deciso di rispettare il momento dell’economia italiana mantenendo inalterati i prezzi per consentire alle famiglie e a tutti i tifosi di fruire del nostro spettacolo”.

Lo spot della campagna abbonamenti è disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=TKPAM77WG7Q&hd=1
La presentazione di Matea Ikic è disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=ghj-jM-jiPM
La presentazione di Olivera Kostic è disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=77MxTNzJysE

Visualizza sponsor