Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiUltimi giorni di vacanza in casa Volley Soverato. E’ previsto, infatti, lunedì 1 settembre il raduno delle atlete e dello staff tecnico che segnerà di fatto, l’inizio della stagione 2014/2015, la quinta consecutiva in serie A2 per la società calabrese guidata da patron Matozzo. Vacanze agli sgoccioli, dunque, per le biancorosse che già tra questo week end e lunedì mattina raggiungeranno Soverato dove ad accoglierle ci saranno anche i magnifici tifosi biancorossi.
L’appuntamento è per le ore 18 presso il “Pala Scoppa” che, ancora una volta, sarà teatro in questa stagione di partite ad alto livello con la squadra di coach Mauro Chiappafreddo pronta a regalare tante soddisfazioni al pubblico di Soverato e non solo.
Dicevamo del raduno di lunedì pomeriggio, quando ci sarà il tradizionale discorso di inizio stagione da parte del presidente Matozzo che, dando il “benvenuto” alle ragazze, presenterà tutta la società, alla presenza della stampa e delle tv locali, ovviamente invitate per l’importante appuntamento.
Dopo le presentazioni di rito, ci si trasferirà presso un noto locale di Soverato per un ricco aperitivo e per trascorrere un po’ di tempo in compagnia delle nuove atlete che, dal giorno successivo, martedì 2 settembre, inizieranno a sudare intensamente agli ordini del preparatore atletico Boschetti coadiuvato da Benvenuto.
I primi giorni ci saranno doppie sedute di allenamento, tra sala pesi, corsa e scarico in piscina, oltre, ovviamente, agli esercizi con la palla che serviranno alle “cavallucce marine” per riprendere confidenza con il parquet ed iniziare a trovare un po’ di affiatamento nel gruppo.
Saranno dieci le atlete presenti al raduno: le centrali Travaglini, Bertone e Frigo, i due opposti Minati e Burduja, le schiacciatrici Aluigi, Roani, e Gili, il libero Paris e l’alzatrice Bacciottini. Raggiungerà Soverato, martedì mattina, la palleggiatrice Lucie Smutna, mentre si è sempre in attesa di chiudere l’accordo con la dodicesima giocatrice. Le speranze per rivedere ancora in biancorosso Yarimar Rosa, con il trascorrere dei giorni, diminuiscono, ma il sodalizio di via Battisti è pronto a chiudere la trattativa con un’altra forte straniera.
Oltre alle giocatrici, sarà presente lo staff tecnico guidato da coach Mauro Chiappafreddo e il suo vice Antonio Stella, lo scoutman D’Ambrosio, il medico sociale Dott. Raffa, il fisioterapista Galati e Paolo Boschetti con Benvenuto come preparatori atletici.
Tutto pronto, quindi, a Soverato per un’altra esaltante e certamente soddisfacente stagione a tinte biancorosse. Unico obiettivo del Volley Soverato: vincere!!!