Terza giornata di Findomestic Volley Cup e per il Sant’Orsola Asystel nuovo impegno casalingo nel giro di cinque giorni: dopo il mercoledì di Coppa con Chieri ecco arrivare il Campionato con l’Icot Tec Forlì di Luigi Morolli.
Una squadra, quella forlivese che sta riscuotendo parecchi consensi in questa fase iniziale della stagione.
Dopo la sconfitta all’esordio in terra umbra, con la Despar Colussi Perugia, per le romagnole due vittorie consecutive molto convincenti con la VMS Jesi in Campionato e la Siciliani Santeramo in Coppa Italia Findomestic.
Una formazione, quella del Presidente Edoardo Crosta, che non ha cambiato volto durante il mercato estivo ma ha cercato di trovare quelle pedine che permettessero il salto di qualità.
Così alle riconfermate di De Moraes, Moreno, Poli, Sangiuliano, Maculewicz e Mifkova sono arrivate a vestire la maglia bianco-verde di Forlì il libero della Nazionale Olandese (che mister Frigoni conosce molto bene) Elke Wijnhoven, di ritorno in Italia dopo l’esperienza vicentina di tre anni, l’argentina Carolina Costagrande (ex Pineta Guru Ravenna), Tatiana Voronina (da Bergamo) e tre giovani: Francesca Devetag, per il ruolo di terzo centro, Carla Rossetto, come secondo libero, e Valeria Zanin, come vice-Sangiuliano.
Purtroppo, la giovane palleggiatrice veneta ha subito, prima dell’inizio del torneo, un bruttissimo infortunio che la terrà lontano dai campi per almeno 5 mesi e la Società ha dovuto subito gettarsi sul mercato per trovare una soluzione alternativa.
Mister Morelli ha così chiamato per il delicato ruolo l’esperta Doria Carnesecchi, classe 1965, già con l’allenatore la scorsa stagione in serie B1 nella seconda squadra della ICOT.
Se Forlì arriverà a Novara, domenica, senza alcuna pressione e con l’entusiasmo alle stelle per il buon momento, anche il Sant’Orsola Asystel non sarà da meno.
La vittoria nel derby infrasettimanale con la Pallavolo Chieri è stato un toccasana per riprendersi dalla non fortunata trasferta sarda ed ora la squadra del Presidente Caserta è pronta per ricominciare il suo cammino.
Fischio d’inizio fissato per le ore 18.00 con De Carne e compagne che, per l’occasione, saranno testimonial della “Campagna Nastro Rosa”.
La formazione novarese, infatti, anche quest’anno si è legata alla Lega contro i Tumori Sez. di Novara per sensibilizzare la prevenzione dei tumori ed il mese di ottobre è proprio legato alla donna e principalmente alla prevenzione del tumore al seno.
Le ragazze novaresi e l’intero staff entreranno in campo con un nastrino rosa ed uno striscione per sensibilizzare il pubblico presente che potrà, al termine dell’incontro, fare delle offerte o acquistare dei gadget prodotti dalla Lega contro i Tumori.
Tutti al Palasport Dal Lago, dunque, per seguire la squadra del cuore ma anche per sostenere questa iniziativa molto importante.
Prevendite aperte per tutta la giornata del sabato e nella mattinata di domenica (dalle 10 alle 12) presso la sede di Piazza Martin Luther King; mentre la prenotazione on-line verrà chiusa sabato sera alle ore 17.00