Igor Gorgonzola Novara: prosegue la preparazione, altro test positivo con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2014

Ancora un test positivo per la Igor di Luciano Pedullà, che prosegue il proprio lavoro di preparazione in vista della nuova stagione. Le azzurre hanno disputato a Bergamo un allenamento congiunto con le padrone di casa della Foppapedretti (formazione che, a differenza della Igor, è già quasi al completo), rendendo loro la “visita” ricevuta la scorsa settimana al Pala Agil.

Come ormai consueto, l’allenamento si è diviso in due parti: nella prima, le formazioni hanno disputato sei mini set a rotazioni bloccate, vincendone tre a testa; a seguire, si è giocato anche un set regolare, vinto ai vantaggi (26-24) dalle padrone di casa della Foppapedretti Bergamo. Nel corso della sessione, è stata tenuta a riposo Laura Partenio, in via precauzionale. Oltre alle atlete della prima squadra a disposizione (Guiggi, Alberti, Kim, Barun, Sansonna e Zanette), aggregate anche le tre atlete della serie B1 Bosio, Mio Bertolo e Rinaldi (tutte e tre impiegate ampiamente nel corso della seduta).

«Non sono ancora del tutto soddisfatto ma continuiamo a crescere – spiega il tecnico Luciano Pedullà – e questo è un fattore positivo. Stiamo migliorando molto nella gestione degli errori, sia in attacco che in ricezione, mentre la fase in cui fatichiamo di più è quella di cambio palla. Comunque, rispetto alle precedenti uscite continuiamo a mettere in luce dei passi avanti e questo è positivo, anche perché all’inizio della stagione manca ancora molto. Di certo è stato un test, come quello della settimana scorsa, importante contro una squadra che è già quasi a pieno organico».

Visualizza sponsor