Fantavolley Cup “World Cup Edition”: segui i Mondiali in Italia con il gioco della Lega Pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2014

Il Mondiale Femminile è ormai alle porte e l’Italia di Marco Bonitta è pronta ad affrontare la sua splendida avventura. Il 23 settembre si accenderanno i riflettori su uno degli eventi più attesi dell’anno sportivo 2014 e migliaia di tifosi si mobiliteranno per spingere Francesca Piccinini e compagne, dalla prima all’ultima palla, verso il gradino più alto del podio.

Per permettere a tutti gli amanti del volley di vivere ancora più intensamente la rassegna iridata, la Lega Pallavolo Serie A Femminile lancia un gioco semplice e divertente: in attesa di scoprire le fantastiche novità della 2^ edizione della Fantavolley Cup, che prenderà il via nelle prossime settimane e sarà dedicata al 70° Campionato di Serie A1, ecco la “Fantavolley Cup – World Cup Edition”.

Come si gioca? Scaricate il file Excel “Italy 2014”, compilatelo con tutti i dati richiesti e rispeditelo a fantamondiale@legavolleyfemminile.it entro le ore 20.00 di lunedì 22 settembre. Altrimenti, per partecipare, potrete scriverci una mail allo stesso indirizzo indicando:
– nickname
– indirizzo mail
– pronostico della squadra vincitrice del Mondiale
– 4 squadre per la 1^ fase del Mondiale

L’obiettivo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti:
– indovinando la squadra vincitrice dei Mondiali (che potrete cambiare tra una fase e l’altra ‘spendendo’ qualche punto)
– selezionando, per ognuna delle fasi della competizione, le migliori nazionali, divise in fasce di ‘qualità’ in base all’ultimo Ranking FIVB.

Fascia 1
Brasile
Stati Uniti
Giappone
Italia
Cina
Russia

Fascia 2
Serbia
Germania
Repubblica Dominicana
Turchia
Thailandia
Portorico

Fascia 3
Belgio
Argentina
Olanda
Canada
Cuba
Croazia

Fascia 4
Kazakhstan
Tunisia
Bulgaria
Camerun
Messico
Azerbaijan

Ogni set vinto dalle squadre selezionale assegnerà 1 punto (+1), ogni set perso dalle squadre selezionate lo toglierà dal computo totale (-1). Il punteggio di ogni fase sarà dunque dato dalla somma algebrica delle differenze set totalizzate dalle proprie squadre.
Un esempio: se Brasile-Turchia finirà 3-1, tutti coloro che hanno scelto il Brasile tra le proprie squadre conquisteranno 2 punti (tre meno uno), chi ha scelto la Turchia ne perderà altrettanti.

Date un’occhiata al Regolamento Completo e seguiteci sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter per essere sempre aggiornati sugli sviluppi del gioco, i risultati e le classifiche, con l’hashtag ufficiale #FantaMondiale. E per i più bravi tante sorprese.

Inoltre una lieta sorpresa per tutti gli appassionati: scaricando lo stesso file Excel “Italy 2014” non solo potrete partecipare al gioco – compilando appunto i campi richiesti e inviando una mail a fantamondiale@legavolleyfemminile.it – ma anche seguire l’andamento del vostro FantaMondiale e divertirvi a pronosticare il risultato di tutte le partite. Scoprirete da soli se le vostre scelte saranno state vincenti oppure no.

I Mondiali stanno arrivando, vivili insieme a noi!

Visualizza sponsor