Monte Schiavo Banca Marche: il riscatto di Leggeri e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2004

Dopo lo scivolone di Forlì tutti attendevano la reazione della Monte Schiavo Banca Marche, che puntualmente è arrivata domenica contro Santeramo.
Un 3-0 netto quello inflitto da Leggeri e compagne in poco più di un’ora alle malcapitate pugliesi.

“Nemmeno a noi giocatrici è piaciuto perdere in quella maniera – spiega Hanka Pachale, autrice di 8 punti – Abbiamo giocato abbastanza bene e si è visto che anche altre squadre hanno problemi, non solo noi. Abbiamo giocato bene, con continuità e loro facevano fatica. Dalla ricezione, al palleggio fino all’attacco è andato tutto bene ed è difficile trovare qualcosa di storto”.

Una vittoria che restituisce serenità ed ottimismo a tutto l’ambiente che si prepara al primo big match della stagione: la sfida alla capolista Bergamo, in programma domenica al PalaTriccoli. Eppure per il momento, Piccinini e compagne non sono in cima ai pensieri di Hanka.
“Non pensiamo a Bergamo – afferma la schiacciatrice tedesca – Dobbiamo pensare ad una partita alla volta. La partita di mercoledì ci può servire anche per acquistare fiducia in vista di domenica”.

 

IL PROSSIMO TURNO
In programma domenica 31 ottobre alle ore 17.30: MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ore 18.30, diretta Rai Sport Satellite), Volley Modena – Sant’Orsola Novara (anticipata a sabato 30 ore 15.45, diretta Rai Tre), Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza, Despar Perugia – Pallavolo Chieri, Siciliani Santeramo – Pallavolo Reggio Emilia, Infotel Forlì – Terra Sarda Forlì.
Una partita, quella di mercoledì, che ha davvero poco da dire perché le baresi sono già eliminate dalla competizione. Ultime del gruppo B con 0 punti in tre partite, contro i 6 di prilline e Forlì, le ragazze di Montemurro comunque vorranno provare a conquistare la prima vittoria stagionale.

Per Leggeri e compagne, nonostante la qualificazione già acquisita, potrebbe essere una buona occasione per continuare il processo di assemblaggio della squadra. “Ogni partita è un discorso a sé. Domenica era una partita di campionato, mentre mercoledì sarà di Coppa Italia e non è la stessa cosa.
Dobbiamo andare là non tanto per giocare ma per vincere. Se poi riusciremo anche a fare le cose bene sono sicura che vinciamo, altrimenti è molto difficile”.

Il prossimo appuntamento di Coppa Italia è in programma mercoledì 3 novembre in casa contro il Forlì.

Visualizza sponsor