E’ la settimana che sbocca nel primo trofeo precampionato: nel week end, rossoblù a Castellanza per il Trofeo Bellomo.
Ma è anche la settimana dell’inizio delle iscrizioni di “Scuola Foppa”. La settimana dell’inizio del Mondiali italiani che vedranno in campo anche Celeste Plak con la sua Olanda nel girone di Verona. Ed è naturalmente l’ennesima settimana di intenso lavoro atletico. La quarta per la Foppapedretti.
Le rossoblù hanno potuto godere di un fine settimana di libertà che Milena Radecka ha sfruttato per assistere dal vivo al trionfo della formazione maschile della Polonia ai Campionati Mondiali disputati in casa. Per tutte insomma relax, scattato al termine dell’allenamento congiunto di venerdì con la Unendo Yamamay a Busto Arsizio e pronto a concludersi nel pomeriggio di lunedì, quando il gruppo si ritroverà ad Alzano Lombardo per il lavoro diviso in due nella sala pesi della palestra b-free. Per alcune anche lavoro tecnico serale al PalaNorda di Bergamo. E poi via verso una settimana (qui tutti i dettagli… http://www.volleybergamo.it/agenda-volley-bergamo/eventlist) che sfocerà nel Trofeo Bellomo. Appuntamento ormai diventato tradizionale nel precampionato delle ultime stagioni: a Castellanza, sabato alle 18.00 il match d’apertura tra Foppapedretti e Igor Gorgonzola Novara, a seguire Busto Arsizio-Ornavasso. Domenica le finali, a partire dalle 15.30.
Ma per le più giovani, sono i giorni di pensare anche ad iscriversi ai corsi di volley di “Scuola Foppa”, la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti alla nona edizione che già da qualche stagione ha trovato in Coop Lombardia un Partner appassionato alle attività del Settore Giovanile rossoblu. E per la stagione 2014/2015 si rinnova anche il legame con il Credito Bergamasco, da sempre vicino al Volley Bergamo e soprattutto alle giovani rossoblù: al momento dell’iscrizione a “Scuola Foppa” sarà possibile aprire gratuitamente un libretto di risparmio intestato al bambino che parteciperà ai corsi.
Il “BrucoConto”, i cui dettagli saranno spiegati da un responsabile al momento dell’iscrizione, darà anche un prezioso vantaggio: tutti coloro che lo apriranno avranno uno sconto del 15% sull’iscrizione a “Scuola Foppa”.
Le iscrizioni avranno luogo prevalentemente presso la prestigiosa sede del Credito Bergamasco, in Largo Porta Nuova Bergamo, con la possibilità di aprire “Bruco Conto” ed usufruire dello sconto del 15% sulla quota di iscrizione. In questo caso sarà necessario presentare la carta d’identità e il codice fiscale del bambino per la sottoscrizione del libretto bancario.
Nel mese di settembre le iscrizioni si effettueranno:
– mercoledì 24 (8.30-11.00 e 14.50-15.50) presso la sede del Credito Bergamasco in Largo Porta Nuova
– giovedì 25 (10.00-12.30) presso la sede del Credito Bergamasco
– venerdì 26 (8.30-11.00 e 14.50-15.50) presso la sede del Credito Bergamasco
– lunedì 29 (10.00-12.30) presso la sede del Credito Bergamasco e dalle 15.00 alle 17.30 presso il punto vendita IperCoop di via Autostrada (n.b.:in questa sede però non sarà possibile usufruire dell’offerta libretto di risparmio/15%di sconto)
Per ogni corso le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto. E’ prevista la possibilità di preiscrizione telefonica (sino a martedì 23 settembre) chiamando il numero 335.5350329.
Per la stagione 2014/2015 c’è però anche una grossa novità, che riguarda l’apertura del corso “1,2,3… adesso tocca a te!”, progetto dello staff tecnico di “Scuola Foppa” organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Persone Down che, grazie alla collaborazione con SICI – costruiamo spazi per vivere – consentirà a bambini e ragazzi (questo corso è aperto dagli 8 ai 15 anni) di potersi divertire con la pallavolo.
Per informazioni più dettagliate sull’attività del corso è possibile contattare la professoressa Mariella Stabilino al numero 338.3833859.