Obiettivo Risarcimento Vicenza: un derby per lo sponsor, venerdì le biancoblù saranno in campo contro l’Imoco
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2014

Nessun dramma in casa Obiettivo Risarcimento dopo la seppur amara sconfitta di sabato nell’amichevole contro Trento. La squadra è tornata al lavoro ieri mattina e con serenità sta continuando la sua preparazione, con la quinta settimana di lavoro che si chiuderà venerdì a Villorba con il test contro l’Imoco (fischio d’inizio intorno alle ore 18.00).

Un derby veneto ma anche – e soprattutto – una sorta di derby per lo sponsor e la proprietà, visto che la sede della società dei fratelli Simioni si trova proprio nella cittadina trevigiana.

Le intenzioni delle padrone di casa sono quelle di un campionato di alta classifica e la conquista dello scudetto, ma le biancoblu affronteranno un Imoco in formato ridotto, la cui rosa sarà integrata da alcune atlete del Volley Pool Piave San Donà di B1. Sono ben 5, infatti, la pantere attualmente impegnate ai mondiali, mentre Fiorin, l’ultima esclusa delle azzurre, si aggregherà alla squadra la prossima settimana.

In questa fase della stagione, però, si guarda poco all’avversario e si pensa di più alla propria metà campo, con l’Obiettivo Risarcimento che ha bisogno di giocare il più possibile per amalgamare al meglio la squadra ed allenare non solo le componenti tecnico-tattiche del gioco, ma anche quella caratteriale che è mancata sabato.

Visualizza sponsor