Unendo Yamamay Busto Arsizio: UYBA al Trofeo Bellomo con tante assenze
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2014

Sabato e domenica il PalaBorsani di Castellanza ospiterà la 35a edizione del trofeo “Bellomo”, consueto appuntamento pre-season con il meglio del volley femminile di Serie A1. Il memorial è dedicato a Mimmo Bellomo, allenatore e dirigente dei primi anni di vita della “Pallavolo Castellanzese”, società che organizza l’evento.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio è praticamente “ospite fissa” della manifestazione, ed è la vincitrice dell’ultima edizione del 2013: le farfalle si imposero in finale per 3-0 sulla Foppapedretti Bergamo, anche quest’anno tra le partecipanti al torneo, insieme alla Igor Volley Novara e alla Pallavolo Ornavasso. Le biancorosse, che probabilmente presenteranno al palleggio Letizia Camera nonostante Asia Wolosz stia ricominciando a lavorare a pieno regime con le compagne, affronteranno in semifinale sabato alle 20 circa Ornavasso, dopo il primo incontro tra Bergamo e Novara, in partenza alle ore 18.

Per le farfalle non ci sarà Becky Perry, il cui rientro in Italia è stato posticipato a domenica (l’americana è attualmente in patria per sistemare gli ultimi dettagli burocratici legati al visto). Assenti anche Valentina Diouf impegnata con la nazionale ed ovviamente Freya Aelbrecht per l’infortunio al ginocchio, Parisi dovrebbe dunque schierare inizialmente il sestetto composto da Camera in diagonale con Degradi, Michel e Pisani al centro, Marcon e Havelkova bande, Leonardi libero. A disposizione del coach biancorosso ci saranno Wolosz e Rania. A completare la rosa la schiacciatrice Giulia Angelina, prelevata della squadra UYBA di serie B1, dalla quale Parisi potrebbe attingere per portare anche un’altra giocatrice.

Anche le avversarie si presenteranno con qualche defezione: l’Igor Gorgonzola scenderà in campo senza Signorile, Chirichella e Hill impegnate ai mondiali, ma potrà presentare l’americana Alix Klineman; per la Pallavolo Ornavasso invece a Castellanza non ci saranno Sloetjes e Stoltenborg, con la nazionale olandese insieme a Celeste Plak, attaccante Foppapedretti.

IL PROGRAMMA

SABATO 27 le SEMIFINALI

Ore 18.00 BERGAMO — NOVARA
A seguire BUSTO A. — ORNAVASSO

DOMENICA 28 le FINALI

Ore 15.30 finale 3° – 4° posto
A seguire finale 1°-2° posto
A seguire premiazioni

INGRESSO A PAGAMENTO

biglietto giornaliero : euro 10.00
abbonamento 2 gg : euro 15.00

I roster delle squadre:

Foppapedretti Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Stefano Lavarini. Secondo all. Simone Angelini.

Pallavolo Ornavasso: Aricò, Arimattei, Fileppo, Gibertini (L), Norgini (L), Paggi, Segalina, Senkova, Spelman, Wilson. All. Ettore Guidetti. Secondo all. Alessio Simone.

Igor Volley Novara: 1 Partenio, 2 Klineman, 5 Kim Mi Na, 7 Guiggi, 9 Bonifacio, 11 Sansonna (L), 12 Alberti (L), 17 Barun, 18 Zanette. All. Luciano Pedullà. Secondo all. Daniele Adami.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 10 Angelina, 12 Camera, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso.

Media: su volleybusto.com e sui canali social UYBA aggiornamenti in diretta del punteggio, fotogallery, video highlights ed interviste. Tutto live.

Visualizza sponsor