Si è svolto presso il “Pala Bonini” di Cinquefrondi il secondo test stagionale del Volley Soverato. Ancora una volta di fronte, dopo l’allenamento congiunto della scorsa settimana al “Pala Scoppa”, il Golem Palmi e il Volley Soverato di coach Mauro Chiappafreddo. Per la cronaca, il match è terminato con la vittoria del per tre set a uno della compagine cara al presidente Matozzo (14/25; 25/22; 18/25; 16/25).
Come quello della settimana scorsa disputato a Soverato, anche questo, è stato un utile e importante test per le due compagini in vista dei rispettivi campionati. Le reggine, inizieranno il prossimo 18 ottobre il campionato di serie B1 girone D, mentre le biancorosse del presidente Matozzo dovranno attendere ancora un mese esatto prima di affrontare la neopromossa Delta Trentino per la prima di campionato in casa.
Anche in questo allenamento congiunto, le due squadre hanno mostrato dei miglioramenti, con la consapevolezza che ancora bisogna lavorare molto per farsi trovare pronti quando inizieranno a contare i punti in classifica. Il Soverato che, in tarda mattinata, è stato ospite presso lo storico stabilimento balneare del “Lido San Domenico”, con la famiglia Vitale che ha offerto un ricco e gustoso aperitivo a Roani e compagne, ha raggiunto la città della piana nel primo pomeriggio con tutto l’organico al completo. Coach Chiappafreddo ha fatto giocare tutte le atlete a disposizione, partendo dal sestetto base che aveva già schierato in casa la settimana precedente. A Cinquefrondi, erano presenti anche alcuni tifosi biancorossi che non hanno voluto perdersi l’incontro, seguendo la squadra con le proprie auto. E’ risaputo, inoltre, che tra le due società si è ormai instaurato un reciproco rapporto di collaborazione e anche tra le due tifoserie esiste molta simpatia. Il Palmi si è dimostrata una buona squadra che potrà dire la sua in un campionato difficile come la serie B1, nel girone meridionale.
Dopo questo secondo allenamento congiunto della stagione, il Soverato, oggi, avrà libera la mattinata, con Paris e compagne che si ritroveranno nel pomeriggio in sala pesi. Sul fronte mercato, la società è sempre al lavoro per portare in riva allo Ionio una giocatrice di spessore e, nei prossimi giorni, ci saranno delle novità a riguardo.