Il Volley Soverato ha iniziato oggi un’altra intensa settimana di allenamenti. Dopo l’allenamento congiunto della settimana scorsa in quel di Cinquefrondi contro la Golem Palmi, terminato con la vittoria delle biancorosse di coach Mauro Chiappafreddo, le “cavallucce marine”, si sono ritrovate questa mattina alla “Flex Gym” per la seduta in sala pesi che le ragazze effettueranno in due gruppi mentre, nel pomeriggio l’allenamento al “Pala Scoppa” sarà improntato sulla tecnica. I miglioramenti, come sottolineato da coach Chiappafreddo dopo la gara con Palmi, si vedono giorno dopo giorno e la squadra capitanata da Alessia Travaglini è un bel gruppo compatto che lavora sodo per raggiungere risultati importanti.
A fine settimana, molto probabilmente domenica, dovrebbe svolgersi un terzo allenamento congiunto per il Volley Soverato. La squadra da affrontare dovrebbe essere la Volalto Caserta di coach Massimo Monfreda che milita in serie A2 come le calabresi del presidente Matozzo. Le due società stanno lavorando per la disputa di questo allenamento e nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più in merito. Nella compagine campana, che i più esperti inseriscono nelle zone alte della classifica, militano anche due ex di turno: la centrale Linda Martinuzzo e la palleggiatrice Sara De Lellis che la scorsa stagione fecero tanto bene in riva allo Ionio.
Sul fronte mercato, dalla sede di via Battisti, trapela molto ottimismo in merito alla trattativa che la società sta ormai da giorni continuando con quella che dovrà essere la dodicesima giocatrice a disposizione per coach Chiappafreddo. Naturalmente ancora, per ovvi motivi, non si fanno nomi ma, i tifosi possono stare tranquilli perché a Soverato arriverà una forte giocatrice.
Prosegue bene anche la campagna “socio-sostenitore” che dà la possibilità a chi volesse, con un contributo, di assistere a tutte le partite casalinghe della stagione 2014/2015, comprese quelle di Coppa Italia. Ormai manca poco meno di un mese all’inizio del campionato e in città già si respira l’aria di trepida attesa, perché si vuole vedere all’opera la nuova squadra che promette bene.