Volley Soverato: si lavora intensamente, domenica test in Puglia contro Volalto Caserta
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2014

Proseguono nel migliore dei modi gli allenamenti del Volley Soverato. La squadra guidata da coach Mauro Chiappafreddo ha svolto ieri una doppia seduta al “Pala Scoppa” con le ragazze che hanno effettuato allenamento basato sia sulla tecnica che sulla tattica. Assente, per una leggera influenza, la schiacciatrice Chiara Aluigi che, grazie alle cure dello staff medico guidato dal Dott. Raffa, è già sulla via del pronto recupero.

Questa mattina, invece, per le atlete, mattinata libera per ritrovarsi nel pomeriggio al “Pala Scoppa” per il consueto allenamento con la palla. Intanto, come anticipato nei giorni scorsi, domenica prossima, il Volley Soverato sosterrà un altro allenamento congiunto, questa volta a Turi (BA), presso il palazzetto dello sport di via Cisterna, contro la Volalto Caserta, compagine neopromossa in serie A2. L’incontro rientra nella manifestazione “Acqua Amata Volley Cup” con il seguente programma: ore 17 incontro Volley Soverato – Volalto Caserta; ore 18.30 presentazione squadra Acqua Amata Turi serie B2 e formazioni giovanili. L’appuntamento con la storia della pallavolo turese è programmato alle ore 17 di domenica 12 ottobre, quando la coppia arbitrale composta dal turese Lorenzo De Pascale e dall’acquavivese Adamo Buonviso (che quest’anno, per la seconda stagione, arbitreranno in serie B1), fischierà la prima battuta di uno degli ultimi test amichevoli delle due formazioni prima dell’avvio del campionato cadetto.

Al termine della partita la Robur Volley Turi si presenterà a tutti i tifosi. Sarà l’occasione per conoscere tutte le atlete che compongono la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di serie B2 femminile e lo staff che le guiderà. La società Volley Soverato, ovviamente, è onorata di partecipare all’evento e ringrazia la società pugliese per l’invito. Sarà un importante test per le biancorosse che si misureranno con una squadra di pari categoria. La squadra capitanata da Travaglini partirà nella mattinata di domenica per raggiungere Turi per l’ora di pranzo.

Visualizza sponsor