Metalleghe Sanitars Montichiari: Trofeo 6 nel cuore di sabato a Verbania. La prima sfida è ancora con Igor Gorgonzola Novara
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2014

Metalleghe Sanitars continua il suo cammino verso l’avvio di stagione con un’altra occasione importante per testare la propria preparazione atletica e anche la forma di quelle che tra poco più di tre settimane diventeranno le avversarie del campionato di A1.

Sabato 11 ottobre, la squadra di Barbieri e Parazzoli sarà ospite al terzo Trofeo “6 nel cuore”, che quest’anno torna a Verbania, dove vive la famiglia di Giulia Albini, alla cui memoria è intitolato il torneo.

Al PalaBattisti si daranno battaglia Montichiari e Novara, nella prima semifinale alle 15, Bergamo e Busto Arsizio, nella seconda alle 17. Ogni gara sarà disputata al meglio dei tre set, con primo e secondo a 25 punti e il terzo a 15.

Metalleghe Sanitars continua a lavorare al recupero di capitan Serena con grande prudenza e avrà a disposizione tutte le giocatrici, tranne Maren Brinker che, dopo la partecipazione al Mondiale con la sua Germania, si unirà al gruppo solo martedì 14 ottobre.

Da parte di Alessia Ghilardi, in particolare, voglia di regalare una giornata di sport e divertimento al pubblico di Verbania che sarà lì per ricordare la sua amica Giulia, compagna di squadra sin dalle giovanili di Altiora e poi ritrovata ad Ornavasso.

Questa la rosa delle atlete: Dalia e Milani al palleggio, Serena, Tomsia, Saccomani, Alberti, Olivotto, Gioli, Mingardi, Zampedri nella batteria delle schiacciatrici e Ghilardi libero.

Igor Gorgonzola – già incontrata lo scorso 1 ottobre, quando si aggiudicò tutti i quattro set giocati – ancora non è al completo, poiché Signorile, Chirichella e Hill sono impegnate nella fase finale del Mondiale. A disposizione di coach Luciano Pedullà ci saranno con tutta probabilità: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Sansonna, Alberti V., Barun, Guidozzi e Zanette, che hanno appena incontrato – battendole per 3 a 1 – le atlete dell’Eczacibasi Istanbul, vincitore del Trofeo città di Alzano lo scorso 7 ottobre.

Le altre due formazioni in campo sabato sono UYBA e Foppapedretti, anticipo dello spareggio di Supercoppa che si giocherà il 22 ottobre, proprio al PalaGeorge di Montichiari. Biglietti ancora disponibili e in vendita sul sito www.promoballvbf.it.

Le farfalle di Carlo Parisi aspettano ancora la nuova centrale russa, Ekaterina Lyubushkina – ufficializzata la scorsa settimana – e saranno in campo con Camera in diagonale con Degradi, Michel e Pisani al centro, Marcon e Havelkova bande, Leonardi libero, Wolosz , Rania e Perry.
Assenti l’infortunata Freya Aelbrecht e Valentina Diouf, ancora protagonista con la Nazionale.

Le bergamasche di Stefano Lavarini, che pure hanno hanno partecipato al Trofeo città di Alzano lo scorso martedì, possono contare su: Radecka, Merlo, Blagojevic, Mori, Deesing, Loda, Melandri, Mambelli, Sylla. Celeste Plak, fresca esclusa dal Mondiale con l’Olanda, arriverà a Bergamo la prossima settimana, mentre è in dubbio la possibilità di giocare per Tasca, già alle prese con un risentimento alla schiena ad Alzano.

Visualizza sponsor