Metalleghe Sanitars Montichiari: nella prima semifinale del Trofeo ‘6 nel cuore’ ko con l’Igor Gorgonzola Novara
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2014

In un PalaBattisti gremito, complice anche la voglia di pallavolo indotta dalle fasi finali del Mondiale italiano, Metalleghe, Igor, UYBA e Foppapedretti si stanno dando battaglia nel terzo Trofeo “6 nel cuore”, dedicato a Giulia Albini, che qui a Verbania era di casa.

Il via alla competizione alle 15 precise, dopo la presentazione delle prime due formazioni in gioco e dopo aver ricordato il numero 6, comunque presente in campo.

La prima semifinale tra Montichiari e Novara è stata vinta dalle azzurre di Pedullà per 2-0.

In campo per Montichiari c’erano: Dalia in diagonale con Mingardi, Alberti e Olivotto al centro, Saccomani e Gioli a banda, Ghilardi libero. Dall’altra parte della rete erano invece schierate: Kim opposta a Barun, Partenio e Klineman a banda, Guiggi e Guidozzi al centro, Sansonna libero.

Il primo set parte in salita, con qualche punto di vantaggio per Novara che arriva prima sul 7-4 e poi sul 9-6. Montichiari però ingrana e recupera sul turno di battuta di Saccomani: con un muro out su Gioli, le ragazze di Barbieri raggiungono e superano Novara fino al 12-10. Lo scambio più intenso sul 12-12 si chiude in favore di Igor, che mette giù palla con Klineman e si porta di nuovo avanti con un’ottima Partenio fino al 17-12 e al 20-15. Montichiari prova a riprendere le avversarie ed è punto a punto fino a 21-20. Doppio cambio efficace per Novara: dentro Bosio e Zanette ed è 24-20. Attacco out di Mingardi e ll primo set si chiude 25-20 per Novara.

Nel secondo parziale stessa formazione per le due squadre e ancora avanti Igor fino al 4-1 con ace di Guidozzi e attacco di Klineman. Mani out su Mingardi e attacco fuori di Novara per il 3-4 di Metalleghe. Time out di Barbieri sul 3-7, dopo un muro subìto e un altro attacco vincente di Klineman. Sacomani avvicina per il 5-8; fast di Olivotto per il 6-9; muro su Barun ed è 8-9. Un servizio out di Montichiari e una Klineman implacabile portano Novara sul 12-9; ancora time out per Montichiari, ma al rientro Igor va di nuovo avanti con una fast vincente di Guiggi, con Klineman e con Barun, prima sul 18-16 e poi fino al 20-16. Montichiari non molla e con un ace di Olivotto accorcia fino al 18-20. Dall’altra parte della rete, però, arrivano un ace di Partenio per il 22-18 e due attacchi vincenti da banda per Klineman. Entra Valeria Alberti al servizio per Igor e un muro su Simona Gioli chiude il secondo parziale 25-19 e il match in favore di Igor per 2-0.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-2 (20-25, 19-25)

Montichiari: Dalia, Alberti 4, Olivotto 6, Saccomani 5, Gioli 3 , Ghilardi (L), Zampedri 1, Mingardi 9 . N.e.: Serena, Tomsia, Milani. All. Barbieri e Parazzoli

Novara: Partenio 8, Klineman 16, Kim Mi Na, Guiggi 3, Sansonna (L), Alberti V, Barun 8, Zanette, Bosio, Guidozzi 3. N.e.: Schirò, Rinaldi e Bonifacio. All. Luciano Pedullà. Secondo all. Daniele Adami

Arbitri: Bassan e Andreoni

durata set: 22′; 22′.

Montichiari: punti 28; battute sbagliate 6; muri 5.

Novara: punti 38; battute sbagliate; muri 6.

Visualizza sponsor