Volksbank Sudtirol Bolzano: domani a San Giacomo arriva l’Allianz Stuttgart per un allenamento aperto al pubblico
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2014

Doppio test internazionale per il Neruda Volksbank Südtirol, che domani e mercoledì ospiterà per un allenamento congiunto l’Allianz MTV Stuttgart, squadra di serie A tedesca. Dopo i test precampionato di Villorba con l’Imoco Conegliano di A1 e di Trento con l’Ata di B1, il programma ottobrino della squadra allenata da Fabio Bonafede prevede un doppio appuntamento targato Bundesliga: martedì 14 a San Giacomo e mercoledì 15 ottobre a Bronzolo, sempre con inizio verso le 18, Kajalina e compagne incroceranno i palloni con l’Allianz MTV Stuttgart, formazione che milita nel massimo campionato germanico.

La formazione del Baden Württemberg è ricca di straniere, due delle quali hanno trascorsi in Italia: Kim Renkema ha giocato per due stagioni con Pavia, Katerine Harms l’anno scorso ha fatto una fugace apparizione a Novara. Della scorsa stagione sono rimaste solo le tedesche Jelena Wlk (schiacciatrice) e Alessandra Jovy-Heuser, centrale, mentre le novità sono ben nove: oltre al martello olandese Renkema e all’opposto statunitense Harms sono arrivate a Stoccarda le alzatrici Mareike Hindriksen (GER) e Athina Papafotiou (nazionale greca), la centrale brasiliana Micheli Tomazela Pissinato, il libero croato Martina Malević, la schiacciatrice ungherese Renata Sandor e altre due americane, il fuorimano Heather Meyers e il posto 3 Nichole Lindow.

“Anche se la squadra tedesca non è altissima – commenta coach Bonafede – possiede alcuni elementi di grande spessore che ne fanno una formazione di media classifica. Per noi sarà sicuramente un test utile”.

L’allenamento congiunto di domani sarà accessibile al pubblico.
L’ultimo appuntamento del mese, ad una settimana dall’inizio della seconda stagione di A2 del Neruda Volksbank Südtirol, è in programma domenica 26 ottobre nell’ambito del torneo Città di Trento che vedrà le bolzanine affrontare Delta Informatica Trentino e Obiettivo Risarcimento Vicenza: un’ottima occasione per testare le forze contro due future avversarie di campionato.

Abbonamenti. Continua la campagna abbonamenti del Neruda Volksbank Südtirol. La tessera standard (13 partite di campionato più Coppa Italia in caso di qualificazione) costa 50 euro, l’abbonamento ridotto (per under 18 e over 65) costa appena 20 euro e, novità stagionale, ecco l’abbonamento “Lui & Lei” riservato alle coppie che costa 95 euro.
Ingresso singolo. Per assistere alla singola partita è anche possibile acquistare il biglietto unico da 5 euro. E per promuovere sempre più il volley tra i ragazzi, anche quest’anno gli under 14 entreranno gratis. Per ulteriori informazioni basta telefonare al 340 3346460 (dal martedì al sabato, dalle 10 alle 17) o inviare una mail all’indirizzo abbonamenti@nerudavolley.com.

Visualizza sponsor