Original Marines Arzano: contro Firenze senza le vertigini da classifica
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2004

Una partita ogni 72 ore: non c’è sosta, per l’Original Marines Arzano che, dopo il successo (3-1) di mercoledì sera al Palacasoria ai danni della quotatissima Altamura, si ritrova al secondo posto della serie A2 femminile di volley.

Domani, sabato 30 ottobre, la squadra allenata da Antonio Piscopo è alle prese con un altro turno casalingo, valido per la quinta giornata del girone di andata: a Casoria arriva la Zazzeri Figurella Firenze, forte della schiacciatrice italiana Silvia Croatto e dell’opposto slovacca Slavka Homzova. Le toscane, dopo le prime due sconfitte (3-2 a Corridonia e 3-1 in casa dall’Altamura) hanno poi superato 3-0 in trasferta il Padova e, nell’ultima giornata, 3-1 in casa il Sassuolo.

Grande serenità, in casa arzanese: “Siamo al secondo posto ma non ci illudiamo – dice il tecnico Antonio Piscopo –: è senz’altro una bella cosa, ma a dir la verità la classifica non la vediamo proprio, anche perché siamo appena alla quarta giornata di campionato. Sicuramente, è stato motivo di grande soddisfazione battere mercoledì una squadra fortissima come l’Altamura, forse la più accreditata per la promozione in A1. Siamo in un buon momento, viviamo davvero alla giornata, è ovvio che contro Firenze andremo a caccia del terzo successo di fila, ma sarà una gara difficilissima. Ad Arzano si sta creando un grande ambiente, speriamo solo di riuscire a portare maggior pubblico al Palacasoria. Mi farebbe piacere vedere nell’impianto molte ragazze e ragazzi dei settori giovanili delle società di Napoli e provincia”.

Arbitrano l’incontro (inizio ore 20,30, biglietto – posto unico – a 5 €, ridotto per tesserati Fipav 3 €, ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis) Marco Rosetti (Macerata) e Francesco Piersanti (Perugia).

 

Visualizza sponsor