Volksbank Sudtirol Bolzano: dopo Noemi Porzio, operata al ginocchio, anche Valeria Papa è ferma per infortunio alla spalla
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2014

Neruda Volksbank Südtirol, piove sul bagnato: a due settimane dall’inizio del campionato anche la capitana Valeria Papa è costretta a fermarsi ai box. Dopo essere stata a riposo precauzionale nelle ultime settimane ed aver effettuato diversi accertamenti, alla schiacciatrice genovese è stato riscontrato un problema alla spalla che la obbligherà a sottoporsi a una terapia mirata, da svolgere sia a Bolzano sia in un centro riabilitativo specializzato a Roma, che la terrà lontana dal campo per circa 6 settimane. Tradotto in partite, coach Bonafede dovrà fare a meno della sua prima bocca da fuoco (378 punti in 22 incontri nella passata stagione) per almeno 3 giornate di campionato.

Come noto, anche il secondo martello titolare dello scorso anno è fuori gioco e purtroppo per un periodo molto più lungo. Noemi Porzio infatti si è operata due giorni fa al ginocchio, messo fuori uso (rottura del legamento crociato anteriore del menisco mediale) in occasione dell’amichevole contro Modena del 24 settembre scorso.

“Mi sono operata domenica mattina nell’ospedale di Monza – racconta la schiacciatrice novarese – e l’intervento, durato circa tre ore, è andato benissimo. Già ieri ho iniziato a piegare il ginocchio, oggi esco dall’ospedale e andrò a casa a Novara, dove potrò essere assistita per la riabilitazione in piscina. So già che mi aspetta uno stop di 5-6 mesi, ma è inutile arrabbiarsi con la sorte, c’è solo da lavorare per tornare come prima”.

Intanto il presidente Rudy Favretto sta valutando il da farsi, ovvero se continuare con l’organico attuale che ha comunque dimostrato di reggere il campo nelle uscite precampionato, oppure se tornare sul mercato e in questo caso valutare se farlo adesso o aspettare gennaio.

OGGI A SAN GIACOMO ARRIVA LO STUTTGART – Oggi e domani il Neruda Volksbank Südtirol sosterrà due allenamenti congiunti con l’Allianz MTV Stuttgart, squadra di serie A tedesca. L’appuntamento è sempre alle ore 18, oggi nella palestra di San Giacomo di Laives, domani a Bronzolo.

Visualizza sponsor