Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAltra giornata d’allenamento per la Pallavolo Ornavasso che domani partirà per Sanremo, dove parteciperà alla 30° edizione della Sanremo International Cup, Memorial Dado Tessitore. Una kermesse internazionale che prenderà il via domani, venerdì 17 ottobre, e terminerà nella serata di domenica 19 ottobre.
La Pallavolo Ornavasso si presenta a questa manifestazione al completo. Dopo gli esordi nell’ultima amichevole contro Monza, le due olandesi Femke Stoltenborg e Lonnekke Sloetjes si sono allenate con il resto del gruppo per tutta la settimana e faranno parte della spedizione che partirà domani per la città dei fiori.
Un quadrangolare che vedrà due squadre del massimo campionato italiano (Pallavolo Ornavasso e Savino Del Bene Scandicci) e due team della Superleague russa: il Leningradka San Pietroburgo e il Proton Balakovo.
La Pallavolo Ornavasso scenderà in campo domani presso la palestra di Villa Ormond alle ore 18.00 contro San Pietroburgo nella partita inaugurale del torneo. Nella giornata di sabato, inoltre, coach Ettore Guidetti, presso il salone di Villa Ormond, sarà il realtore di un corso di aggiornamento, riservato agli allenatori Fipav, che affronterà il tema “L’organizzazione dell’allenamento: teoria e pianificazione. Analisi dell’allenamento di un fondamentale: la ricezione”.
Di seguito il calendario completo della manifestazione e il roaster della squadra.
Venerdì 17 ottobre
Ore 18.00 (match 1) Ornavasso-San Pietroburgo
Ore 20.30 (match 2) Scandicci-Proton Balakov
Sabato 18 ottobre
Ore 15.15 semifinale Winner 1-Loser 2
Ore 17.30 semifinale Winner 2-Loser 1
Domenica 19 ottobre
Ore 14.30 finale 3°-4° posto
Ore 16.30 finale 1°-2° posto
Pallavolo Ornavasso: 1 Spelman, 2 Stoltenborg, 3 Norgini (L), 4 Fileppo, 5 Senkova, 6 Sloetjes, 7 Arimattei, 8 Gibertini (L), 9 Aricò, 10 Paggi, 11 Wilson, 12 Segalina. Coach: Ettore Guidetti; Secondo all: Alessio Simone.