Metalleghe Sanitars Montichiari: altro weekend… di lavoro al quadrangolare ICF di Ostiano
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2014

Sabato 18 e domenica 19, Metalleghe Sanitars Montichiari prenderà parte al Trofeo ICF, memorial Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, organizzato da Volley Ostiano per ricordare due personaggi di spicco nel mondo dello sport cremonese, entrambi premiati con la Stella d’ora al merito sportivo del CONI, di cui furono presidenti provinciali. Sono previste anche due targhe – miglior palleggiatrice e miglior giocatrice – alla memoria di Assunta Gualandi e di Agostina Brignani, “figure che molto hanno rappresentato per la pallavolo di Ostiano”, nelle parole dell’orgoglioso organizzatore del quadrangolare, Patrizio Ginelli.

Sabato assisteremo ad una sorta di anticipo di campionato: Metalleghe affronterà proprio Nordmeccanica Piacenza, vincitrice dell’ultimo scudetto e sua prima avversaria quando il sipario della stagione 2014/2015 sarà alzato, il prossimo 2 novembre. Fischio d’inizio alle 17.30 presso la Palestra Comunale di Ostiano (CR).

Per la matricola Metalleghe sarà un’altra occasione per sperimentare soluzioni tattiche alternative e per valutare l’efficacia del lavoro che lo staff tecnico sta portando avanti, al fine di ottimizzare alcune fasi di gioco e in vista dell’imminente completamento di questa lunga fase di preparazione pre-campionato.

Montichiari è al completo dopo l’arrivo di Maren Brinker, già testata con Bergamo nell’allenamento congiunto dello scorso mercoledì. Nonostante Natalia Serena non sia ancora disponibile, Barbieri e Parazzoli potranno contare su: Dalia e Milani in regia, Ghilardi libero, mentre in attacco ci sono Saccomani, Gioli, Brinker, Olivotto, Alberti, Mingardi, Tomsia e Zampedri.

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza mette finalmente a disposizione di Chiappini e Saja le due mondiali belga Frauke Dirickx e Lise Van Hecke – palleggiatrice e opposto – che hanno raggiunto il gruppo da qualche giorno. Ci saranno poi Leggeri, Vargas Valdez e Borgogno al centro, Sorokaite, Valeriano, Brussa, Di Iulio e Angeloni a completare la rosa delle schiacciatrici; Caracuta al palleggio e Luna Carocci con Virginia Poggi libero.

L’altra semifinale sarà tra Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte San Casciano Firenze e si giocherà alle 20.15.

Anteprime di grande volley, insomma, che si ripeteranno anche domenica, quando si giocheranno le due finali, alle 15.30 e alle 18.

Visualizza sponsor