Volley Soverato: oggi si chiude un’altra settimana di lavoro. Si riprenderà martedì mattina
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2014

Si chiude con la seduta di questo pomeriggio al “Pala Scoppa” un’altra intensa settimana di allenamenti del Volley Soverato guidato da coach Mauro Chiappafreddo.

Le ragazze capitanate da Alessia Travaglini, ieri hanno svolto una doppia seduta suddivisa tra sala pesi in mattinata e allenamento con la palla nel pomeriggio presso il palazzetto dello sport di Via Amirante. Ormai, mancano solamente due settimane, all’inizio del prossimo campionato di serie A2 femminile che, mai come in questa stagione, si annuncia più combattuto e difficile che mai.

Il Volley Soverato del presidente Matozzo, come ben sappiamo, disputerà la prima gara in casa con la compagine neopromossa Delta Informatica Trentino, dove milita anche l’ex palleggiatrice biancorossa Ilaria Demichelis che è stata a Soverato nella seconda parte del campionato 2012/2013.

C’è entusiasmo in riva allo Ionio e questo è testimoniato dalla presenza quotidiana dei tifosi biancorossi agli allenamenti delle “cavallucce marine” che, da parte loro, non vedono l’ora di provare l’emozione di giocare al “Pala Scoppa” davanti al loro caldo e assordante pubblico. Gli ultras, inoltre, organizzano sempre tra di loro degli incontri per pianificare il tutto, perché all’esordio contro Trentino, tutte la nuove atlete e i componenti dello staff che sono a Soverato per la prima stagione, dovranno vedere e capire cosa vuol dire giocare al sud e in particolar modo a Soverato. Un’intera città è dalla parte di coach Mauro Chiappafreddo e della sua squadra, chiamata, come sempre dichiarato dalla società, a disputare un campionato importante di alta classifica.

Proprio loro, le protagoniste, hanno formato un bel gruppo, affiatato, che lavora intensamente ogni giorno vedendo sempre di più i progressi di squadra. Ovviamente la dirigenza biancorossa, spera di poter e riuscire a portare a Soverato, prima dell’inizio del campionato, anche la dodicesima giocatrice. Sono continue le trattative dalla sede di via Battisti con vari procuratori per riuscire a consegnare a coach Chiappafreddo un posto quattro di livello. C’è ottimismo in merito a tutto ciò e la squadra continuerà ad allenarsi come sempre con tanto impegno e spirito di sacrificio.

Dopo l’allenamento odierno, le ragazze avranno due giorni di meritato riposo, per ritrovarsi martedì ed iniziare un’altra settimana di duro lavoro.

Visualizza sponsor